Torna alla pagine principale

Concorsi

COMUNE DI FERMO

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO PIENO, DI N.1 POSTO DI “COLLABORATORE PROFESSIONALE – AUTISTA SCUOLABUS” – CAT. “B3”- PER IL SETTORE LL.PP., URBANISTICA, AMBIENTE, PROTEZIONE CIVILE E CONTRATTI E APPALTI, AI SENSI DELL’ART. 30 D.LGS. N.1

SCADENZA: 11.04.2019

LINK AL BANDO

 

 

 

BANDO OVER 30 COMUNE DI MONTE URANO

Emanazione Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse, da parte di soggetti disoccupati per l’attuazione di progetti di Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Ambientale ed Urbanistico, Attività ausiliare di tipo sociale che il Comune di Monte Urano intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF n.138/2018.

Possono fare domanda i residenti in uno dei 40 Comuni del bacino del Centro per l’Impiego di Fermo (coincidente con la Provincia
di Fermo)

SCADENZA: 27/03/19 alle ore 12.30.

LINK AL BANDO

 

MACERATA OPERA FESTIVAL

L’Associazione Arena Sferisterio indice un’audizione per n. 1 incarico di MAESTRO COLLABORATORE DI SALA.

SCADENZA: 31.03.2019

LINK AL BANDO

COMUNE DI CESSAPALOMBO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, conduttore macchine operatrici complesse, autista scuolabus, netturbino, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, presso l’Area tecnica.

SCADENZA: 28/03/2019

LINK AL BANDO

COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’individuazione di un istruttore direttivo di polizia locale, categoria D, a tempo pieno, VIII settore.

SCADENZA: 04.04.2019

LINK AL BANDO

COMUNE DI MATELICA

Avviso per la manifestazione di interesse per l’inserimento nella graduatoria di potenziali destinatari di cui all’Avviso Pubblico “POR MARCHE FSE 2014/2020, Asse prioritario 1 – Occupazione- Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dal Comune di Matelica a favore di soggetti disoccupati residenti nei Comuni di: Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Colmurano, Esanatoglia, Fiastra, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Matelica, Monte Cavallo, Monte San Martino, Muccia, Penna San Giovanni, Pieve Torina, Pioraco, Ripe San Ginesio, San Ginesio, San Severino Marche, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Sefro, Serrapetrona, Serravalle del Chienti, Tolentino, Urbisaglia, Ussita, Valfornace, Visso.

AMBITI DI INTERVENTO:

– “Tutela a valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico”

–  “Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali”

Posti: 3

Requisiti specifici:
Laurea: Marketing; Comunicazione; Beni culturali; Lingue (2 posti); Diploma: indirizzo turismo (1 posto)

SCADENZA: 15.03.2019

LINK AL BANDO

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA

La Regione Marche ha pubblicato il bando che concede contributi alle imprese per investimenti produttivi già realizzati o da realizzare nelle zone colpite dal sisma. Le domande possono essere presentate dal 25 marzo al 25 maggio.
Per tutte le info sul bando
http://www.regione.marche.it/…/Fo…/News-ed-eventi/Post/48171

BUONI CASA 2019 REGIONE MARCHE

BUONI CASA 2019 – concessione di CONTRIBUTI alle famiglie pari a € 25mila per l’acquisto della PRIMA abitazione da parte di famiglie (anche monopersonali, unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze di fatto).
Le domande andranno presentate al Comune nel quale è ubicato l’appartamento da acquistare, sulla base e secondo le indicazioni contenute nell’avviso che sarà pubblicato dai comuni medesimi.

https://bit.ly/2TfCdjq

ELETTRICISTA PER COMUNE DI FERMO

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno, di un posto di elettricista, categoria B3, per il settore lavori pubblici, ambiente, urbanistica, protezione civile e contratti e appalti, con riserva a favore dei militari congedati delle Forze armate.

SCADENZA: 25.03.2019

LINK AL BANDO

CALL per Band Emergenti (16-35 anni)

L’Associazione Culturale “T. Vittori” di Serra de’Conti (An) presenta la nuova edizione del Festival Musicale “Passaggi Periferici”, nato con lo scopo di unire i giovani del territorio nel lancio di band musicali indipendenti.
Dopo il successo della passata edizione l’associazione annuncia la nuova “CALL PER BAND EMERGENTI” rivolta ai giovani compresi tra i 16 ed i 35 anni che propongono una loro produzione musicale originale e indipendente, sia nei testi che nella musica.
La CALL selezionerà una band che si esibirà come gruppo d’apertura al Festival Passaggi Periferici il 5 luglio 2019.
Ulteriori informazioni e modalità di candidatura sulla pagina: https://www.facebook.com/events/996987877164464/ oppure digitando su facebook : Passaggi Periferici Festival.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed alla band vincitrice verrà erogato un premio in denaro.
Scadenza delle domande: 31 marzo 2019.

PAOLO RICCI SERVIZI Srl

 

  • Avviso Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarichi professionali di Terapista della Neuropsicomotricità 

SCADENZA: 15.03.2019

LINK AL BANDO

  • Avviso di manifestazione di interesse diretto alla presentazione di candidature per l’affidamento di incarichi professionali di Progettista

SCADENZA: 20.03.2019

LINK AL BANDO

BANDO FONDO EUROPEO PER FILIERE CINEAUDIOVISE

E’ stato pubblicato il bando del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che Promuove le Filiere Cineaudiovise per la promozione del territorio marchigiano. Si potrà presentare domanda dalle ore 12:00 del 18 febbraio 2019 alle ore 12:00 del 30 aprile 2019.

FONTE

ASUR AREA VASTA N. 3 DI MACERATA

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente ingegnere

SCADENZA: 21.03.2019

LINK AL BANDO

COMUNE DI CESSAPALOMBO

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore di vigilanza, con mansioni aggiuntive di addetto archivio e protocollo, a tempo parziale 50% ed indeterminato – categoria C – posizione economica C1 – presso l’area amministrativa

SCADENZA: 11.03.2019

LINK AL BANDO

CONCORSO PUBBLICO ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE FERMO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di assistente di amministrazione, area C

SCADENZA : 14.03.2019

LINK

Agenzia delle Entrate: concorsi per 160 Dirigenti

Aperti due nuovi concorsi Agenzia delle Entrate per l’affidamento di incarichi di lavoro dirigenziali.

FONTE E BANDI

ASUR MARCHE AREA VASTA N.4

Bando di concorso unificato degli enti del ssr, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 posti di assistente amministrativo (cat. c) riservato esclusivamente alle categorie di cui agli articoli 1 e 18 della legge n. 68 del 12/03/1999 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili)

SCADENZA: 14.02.2019

LINK AL BANDO

PSR 2014-2020 Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

GAL Sibilla – Misura 19.2.7.5 Operazione A) – Investimenti in infrastrutture ricreazionali per uso pubblico, informazioni turistiche, infrastrutture

SOGGETTI AMMESSI BENEFICIARI: Enti locali, enti di diritto pubblico, Enti gestori di Riserve Naturali

SCADENZA: 30.04.2019

LINK AL BANDO

INCENTIVO OCCUPAZIONE GIOVANI 2019

Prorogati i termini per usufruire dell’Incentivo Occupazione NEET: l’incentivo è infatti riconosciuto per le assunzioni effettuate

dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

A sostegno dell’incentivo è stata incrementata la dotazione finanziaria di oltre 60 milioni di euro a carico del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG).

Consulta il decreto che estende l’incentivo anche al 2019.

(scadenza prorogata: 31/12/2019)

PROPONI IL TUO PROGETTO PER SALUTE, ANZIANI O DONNE AD AVIVA

Anche piccoli progetti possono fare la differenza. Per questo Aviva Community Fund vuole dare un aiuto concreto alle organizzazioni non profit per realizzare buone idee sul territorio italiano.
Proponi il tuo progetto dedicato a salute, anziani o donne. Hai tempo fino alle ore 18:00 del 14 marzo.

LINK

BANDO ECAPITAL CULTURE-ADRIATIC START-UP SCHOOL 2019

Ecapital Culture – Adriatic Start-up School si rivolge in particolare a giovani (motivati a dare vita a un business mirato a valorizzare il patrimonio culturale del proprio territorio) dei paesi della Macro Regione Adriatico-Ionica:

✅ Albania

 Bosnia-Erzegovina

 Croazia

 Grecia

 Italia

 Montenegro

 Serbia

 Slovenia

Questa terza edizione del progetto, promossa e finanziata da Fondazione Marche, Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche, Università Politecnica delle Marche e Comune di Ancona, è una grande opportunità per i giovani futuri imprenditori (uno specifico Bando, che si allega, è riservato ai giovani provenienti dalla Regione Marche), i quali avranno la possibilità di frequentare la Scuola ad Ancona per 2 mesi (dal 6 maggio al 28 giugno); l’iscrizione alla Scuola (per tutti gli allievi) e la permanenza ad Ancona (per gli allievi non marchigiani) saranno totalmente gratuiti, grazie alle Borse di Studio messe a disposizione dalla Fondazione Marche e dai partner del progetto.

Trovate in allegato i Bandi di partecipazione all’edizione 2019 (iscrizioni aperte dal 15 gennaio al 17 marzo 2019), sia per i giovani della Macro Regione sia per i giovani della regione Marche, e la brochure informativa dell’iniziativa. 

Per ulteriori informazioni e per collaborazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa e visitare il sito web del progetto www.startupschool.it.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA CREATIVA CON TWITTER

Il concorso internazionale “La brevità come strategia di scrittura: Twitter” è promosso dal Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Federico II di Svevia” di Altamura (Bari) e si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole superiori italiane ed europee.

Il tema scelto per quest’anno è “Legami”. Un legame rappresenta un’unione, profonda e a volte indissolubile, con persone, luoghi, oggetti, pensieri. La famiglia e gli affetti, la storia, l’arte, la letteratura sono fatti di legami.

Ai partecipanti si chiede di inviare un testo pertinente al tema nel rispetto della lunghezza massima dei post consentita da Twitter, attualmente di 280 caratteri. Il testo potrà essere composto in italiano o in inglese e ciascun partecipante concorrerà per una delle rispettive sezioni, a seconda della lingua prescelta e non della provenienza geografica della scuola.

Saranno attribuiti i seguenti premi:

-Sezione in Italiano
1° classificato: un tablet
2° classificato: uno smartphone
3° classificato: libri

-Sezione in Inglese
1° classificato: un tablet

Premio speciale fuori concorso (alunni del Liceo Scientifico e Linguistico “Federico II di Svevia” di Altamura)
1° classificato: un tablet

La premiazione del concorso si tiene ogni anno nel mese di aprile e si inserisce nell’ambito delle attività previste per la Settimana Internazionale dei Giovani, appuntamento annuale organizzato dal Liceo “Federico II di Svevia” nonché occasione nella quale Altamura diventa punto di riferimento per diverse scuole europee

Scadenza: 16 marzo 2019.

FONTE

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

Bandi Sottomisura 6.4 “Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra–agricole- servizio 1: Agrinido di qualità e servizio 2: Longevità attiva

Destinatari dei bandi sono gli imprenditori agricoli marchigiani che vogliano sviluppare attività extra agricole nel settore dei servizi educativi e didattici o di quelli sociali e assistenziali.
Entrambi i bandi scadono il 28 febbraio, informati visitando la pagina dedicata del sito cercando “sottomisura 6.4”

BANDO 1

BANDO 2

 

 

EUROPA E GIOVANI 2019, CONCORSO A PREMI

L’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) è un’organizzazione culturale no profit che dal 1972 promuove la cittadinanza europea attiva, organizzando regolarmente una serie di corsi, seminari e workshop nei seguenti campi: storia e politica europea, Cultura economica, Scienza e società.

L’IRSE bandisce il concorso Europa e giovani 2019.

Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea.

SCADENZA PRESENTAZIONE ELABORATI: 22.03.2019

 

Yes I STARTUP – Nuovo progetto Garanzia Giovani per l’avvio di impresa riservato ai NEET

Yes I Start Up è il programma per sostenere l’avvio d’impresa attraverso un percorso formativo di 60 ore, un’assistenza tecnico-specialistica e personalizzata di 20 ore e la possibilità di accedere al fondo SELFIEmployment, che mette a disposizione un prestito per importi da 5.000 a 50.000 euro senza interessi e senza la necessità di garanzie reali o personali.

CONCORSO PREMIO STORIE A FUMETTI

Il concorso per storie a fumetti è articolato in due sezioni: autori dai 15 ai 21 anni / autori oltre i 22 anni. Il partecipante può partecipare gratuitamente inviando entro e non oltre il 5 giugno 2019 una storia a fumetti inedita, a tema libero, in lingua italiana, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o a colori, usando qualsiasi tecnica manuale, corredata da una nota con le generalità dell’autore – preferibilmente per posta elettronica al seguente indirizzo: energheia@energheia.org

SCADENZA: 5 GIUGNO 2019

LINK

CONCORSO PREMIO LETTERARIO ENERGHEIA

Il Premio letterario Energheia è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni.

Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.

SCADENZA: 5 giugno 2019 – preferibilmente per posta elettronica al seguente indirizzo: energheia@energheia.org

LINK

Aiuti alle imprese in caso di assunzioni di soggetti disoccupati

POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità 8.1. “Aiuti alle imprese in caso di assunzioni di soggetti disoccupati di cui ai DDPF n.59/ACF/2016 – n. 209/ACF/2017 e della circolare del MISE n. 120340 del 21 settembre 2017 – Euro 4.000.000,00.

SCADENZA: 31/12/2020

Per il BANDO consultare la pagina dedicata

 

FORMAZIONE 4.0 COME FUNZIONA IL CREDITO D’IMPOSTA

Il “Piano Nazionale Impresa 4.0” dedica una linea di azione proprio al capitale umano. Della serie, sì agli investimenti ma da soli non bastano. Gli ultimi dati Excelsior hanno evidenziato come, tra il 2018 e il 2020, il 70% dei nuovi occupati saranno profili alti e intermedi. Si tratta di circa 1,8 milioni di lavoratori. Analizzando i numeri, si nota come la richiesta di competenze digitali non sia ad appannaggio del terziario; le imprese ritengono necessaria la capacità di applicare le nuove tecnologie per 57% dei futuri tecnici della produzione manifatturiera, il 50% degli attrezzisti di macchine utensili e il 55% degli installatori e riparatori di apparati elettrici ed elettromeccanici.

“Industria 4.0” – dove flessibilità ed efficienza sono raggiunte grazie a: big data e analisi dei dati; cloud e fog computing; cybersecurity; simulazione e sistemi cyber-fisici; prototipazione rapida sistemi di visualizzazione, realtà virtuale e realtà aumentata; robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo macchina; manifattura additiva (o stampa tridimensionale); internet delle cose e delle macchine; integrazione digitale dei processi aziendali (DM 4 maggio 2018).

Lo strumento scelto per diffonderla nelle aziende è quello del credito d’imposta (art. 1, commi 46 – 56, Legge 27 dicembre 2017, n. 205); l’agevolazione spetta in misura pari al 40% delle spese relative al personale dipendente – assunto anche a tempo determinato – impegnato nelle attività di formazione stabilite dalla contrattazione di secondo livello, nel limite massimo di 300.000 euro per ciascun azienda. Il credito d’imposta deve riguardare solo il costo aziendale relativo alle ore o alle giornate di formazione, sostenute nel periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017.

Il credito d’imposta è previsto anche per il personale dipendente ordinariamente occupato che ricopre il ruolo di docente o tutor durante le attività di formazione. In questo caso, l’agevolazione è pari al 30% della retribuzione complessiva annua spettante al dipendente.

BENEFICIARI: possono usufruire di questa agevolazione tutte le imprese residenti nel territorio italiano o residenti all’estero ma con stabili organizzazioni nel nostro Paese. Non ci sono limiti legati alla natura giuridica, al settore economico di appartenenza, alla dimensione, al regime contabile o al sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali. Anche gli enti non commerciali possono usufruirne, purché svolgano attività commerciali rilevanti ai fini del reddito d’impresa.

PER FARNE DOMANDA: Non serve inviare una domanda apposita ma si accede automaticamente compilando telematicamente il modello F24 all’Agenzia delle Entrate. Bisognerà, comunque, conservare la documentazione contabile certificata e una relazione che illustri le modalità organizzative e i contenuti delle attività di formazione svolte. Inoltre, i contratti collettivi aziendali e territoriali che disciplinano tali attività devono essere depositati presso l’ITL competente (art.14 D.lgs. 151/2015) .

Per maggiori informazioni consultare la PAGINA dedicata

(FONTE: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO)

INVITALIA AIUTA GLI UNDER 36 E LE DONNE CHE VOGLIONO APRIRE UN’IMPRESA

Invitalia, Agenzia per lo sviluppo, mette a disposizione degli under 36 e delle donne di ogni età che desiderano avviare un’attività imprenditoriale – o l’hanno già fatto da meno di un anno – la possibilità di ottenere agevolazioni.

Si prevede: finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili, con l’obiettivo di far nascere o crescere nuove piccole e medie imprese in Italia.

Si finanzia: produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; commercio di beni e servizi; turismo.

Per informazioni visitare la PAGINA dedicata

(FONTE: INVITALIA)

Torna alla pagine principale

Contatti

Provincia di Fermo

Progetto Gener(Y)Action

Indirizzo/Address: Viale Trento, 113 – 63900 Fermo

Telefone/Phone: +39.0734/232.205

Fax: +39.0734/232.218

e-mail: gya@provincia.fm.it

PEC istituzionale: provincia.fermo@emarche.it