Il Ministero della cultura ha indetto una procedura per il conferimento di 150 incarichi di collaborazione come esperti archivisti
Scadenza 25.11.2021
Fonte Ministero Cultura
Nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 84 del 22 ottobre 2021 è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 20 unità di personale di alta professionalità, da inquadrare nella Terza Area funzionale – Fascia retributiva F3 – con profilo di Funzionario amministrativo contabile da destinare al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze, per gli uffici ubicati nella sede di Roma.
La domanda di ammissione al concorso può essere presentata, esclusivamente per via telematica, dalle ore 16:00 ora italiana del 23 ottobre 2021, all’indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it. La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere perentoriamente completata entro le ore 16:00 ora italiana del 22 novembre 2021.
Fonte Ministero dell’economia e delle finanze
Comune di Fermo, modifica e riapertura termini dell’avviso di selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato pieno, di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico” – Categoria Giuridica “D1” – da assegnare al Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente, Protezione Civile, Contratti e Appalti e Patrimonio, con riserva a favore dei militari congedati delle forze armate.
Pubblicato: ven 22 ott. 2021
Scade tra: sab 06 nov. 2021 ore 13:00
Allegato: 156_Schema_avviso_pubblico.pdf
Allegato: Piano_Operativo_e_Linee_guida_in_caso_di_prove_da_remoto.pdf
Fonte Comune di Fermo
Avviso di selezione pubblica, della “Fermo Asite” srl, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di addetti al servizio mensa-sporzionamento
Pubblicato: mer 03 nov, 2021
Scade tra: gio 25 nov, 2021 ore 13:00
Allegato: 157_Avviso_Pubblico.pdf
Allegato: Allegato_A.pdf
Allegato: Allegato_B.doc
Fonte Comune di Fermo
Il Comune di Belmonte Piceno ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di n. 1 istruttore tecnico cat. C ai sensi dell’art. 50 bis, comma 3, del d.l. 189/2016 e ss.mm.ii.
Data scadenza 25/10/2021
Data pubblicazione 08/10/2021
Titolo di studio richiesto Diploma di Geometra o titolo equipollente.
Numero posti 1
Modulo di iscrizione
Domanda Istruttore Tecnico cat. C.doc
Originale del bando
AVVISO CONCORSO ISTR.TECNICO SISMA.pdf.p7m
Fonte Comune di Belmonte Piceno
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 82 del 15 ottobre 2021, il bando di Concorso pubblico per il reclutamento a tempo determinato di 2.022 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Funzionario esperto tecnico (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, etc.):
• n. 1.270 unità di personale a tempo determinato così suddivise:
– 116 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Abruzzo;
– 53 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Basilicata;
– 178 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Calabria;
– 297 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Campania;
– 31 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Molise;
– 197 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Puglia;
– 164 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sardegna;
– 234 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sicilia;
Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le Amministrazioni e i propri fornitori:
• n. 733 unità di personale a tempo determinato così suddivise:
– 74 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Abruzzo;
– 40 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Basilicata;
– 94 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Calabria;
– 189 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Campania;
– 21 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Molise;
– 149 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Puglia;
– 88 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sardegna;
– 78 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sicilia;
Funzionario esperto analista informatico (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati. Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle Amministrazioni:
• n. 19 unità di personale a tempo determinato così suddivise:
– 7 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Abruzzo;
– 1 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Basilicata;
– 4 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Molise;
– 2 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Puglia;
– 4 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sardegna;
– 1 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sicilia;
La domanda di ammissione al concorso, secondo quanto previsto dall’art. 4 del bando, deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud entro le ore 14.00 del 15 novembre 2021
Fonte Formez PA
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 125 unità di personale non dirigenziale, di qualificata professionalità nelle discipline scientifiche, economiche e giuridiche, da inquadrarsi nell’Area funzionale III, posizione economica F1, del comparto Funzioni centrali, presso il Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il relativo bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale del 15 ottobre 2021 ed è consultabile su questa piattaforma.
Per l’invio della domanda di partecipazione occorre disporre di un’identità SPID. Il termine per l’invio della domanda di partecipazione scade il 30 ottobre 2021, alle ore 18.00.
Fonte Ministero dell’Università e della Ricerca
Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n. 78 del 1° ottobre 2021, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 189 posti di professionista medico di prima fascia funzionale nei ruoli del personale dell’INPS (pdf 188KB), adottato con determinazione del Consiglio di Amministrazione n. 116 del 30 luglio 2021.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: https://concorsi.inps.it.
L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro le ore 16 del 2 novembre 2021; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l’invio del modulo elettronico. I requisiti per l’ammissione sono indicati nel bando di concorso, cui si rinvia per ogni riferimento.
Fonte INPS
Si informa che sulla Gazzetta ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 78 del 1° ottobre 2021 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1 (pdf 176KB), adottato con determinazione del Consiglio di Amministrazione n. 66 del 28 ottobre 2020.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: https://concorsi.inps.it.
L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro le ore 16 del 2 novembre 2021; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l’invio del modulo elettronico. I requisiti per l’ammissione sono indicati nel bando di concorso, cui si rinvia per ogni riferimento.
Fonte INPS
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per il reclutamento di 24 allievi Carabinieri in qualità di atleti, per il centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri
Data inizio presentazione domande18/09/2021
Data Scadenza 18/10/2021
1. È indetto un concorso pubblico, per titoli, per il reclutamento di 24 (ventiquattro) carabinieri in ferma quadriennale, per il Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri, riservato ad atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) o dalle Federazioni Sportive Nazionali affiliate al medesimo comitato, ripartiti nelle discipline/specialità indicate: Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM):
– 1 atleta di sesso maschile nella “lotta grecoromana” cat. “-63 kg”;
– 2 atlete di sesso femminile nel “judo” cat. “-63 kg”;
– 1 atleta di sesso maschile nel “judo” cat. “-66 kg”;
– 1 atleta di sesso maschile nella “lotta libera” cat. “-70 kg”;
– 1 atleta di sesso maschile nel “judo” cat. “-90 kg”.
– 1 atleta di sesso maschile nel ”judo” cat. “+ 100 kg”.
Federazione Italiana Taekwondo (FIT A):
– 1 atleta di sesso maschile nella “taekwondo” cat. “-63 kg”;
Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL):
– 1 atleta di sesso femminile nella specialità “400 mt. “;
– 1 atleta di sesso maschile nella specialità “200 mt. “;
– 1 atleta dì sesso femminile nella specialità “400 mt. ostacoli”;
– 2 atlete di sesso femminile nella specialità “salto in lungo”.
Federazione Italiana Nuoto (FIN):
– 1 atleta di sesso femminile nella specialità “200 stile libero”;
– 2 atlete di sesso femminile nella specialità” 100 e 200 dorso”.
Federazione Italiana Triathlon (FITRI):
– 1 atleta di sesso femminile nella disciplina “triathlon distanza sprint”;
– 1 atleta di sesso maschile nella disciplina “triathlon distanza sprint”.
Federazione Italiana Scherma (FIS):
– 1 atleta di sesso femminile nella specialità “sciabola”;
– 1 atleta di sesso maschile nella specialità “sciabola”;
– 3 atlete di sesso femminile nella specialità “fioretto”.
Federazione Italiana Canottaggio (FIC):
– 1 atleta di sesso femminile nella specialità “4 di coppia”.
Fonte Ministero della Difesa – Carabinieri
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l’ammissione di complessivi 101 Allievi al 11° corso A.U.F.P. per il conseguimento della nomina a Tenente in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, di Commissariato e Sanitario – 2021.
Scadenza 29.10.2021
Fonte Ministero della Difesa
La Guardia di Finanza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1409 Allievi Finanzieri – anno 2021
Tipologia bando: Concorso Pubblico
Pubblicato il: 10/09/2021
Scadenza termini partecipazione: 11/10/2021 12:00
Fonte Guardia di Finanza
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso di selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato pieno, di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico” – Categoria Giuridica “D1” – da assegnare al Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente, Protezione Civile, Contratti e Appalti e Patrimonio, con riserva a favore dei militari congedati delle forze armate
Pubblicato: mar 21 set, 2021
Scade: mer 06 ott, 2021 ore 13:00
Allegato: 154_Schema_avviso_pubblico.pdf (96.5 KB)
Allegato: Piano_Operativo_e_Linee_guida_in_caso_di_prove_da_remoto.pdf (59.9 KB)
Fonte Comune di Fermo
Il Comune di Montegiorgio ha indetto un avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un istruttore amministrativo Cat. C – CCNL funzioni locali, da destinare all’Ufficio di staff del Sindaco, ex ART. 90 D.Lgs. 267/2000
Data scadenza 01/10/2021
Data pubblicazione 21/09/2021
Profilo professionale richiesto ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Titolo di studio richiesto DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2° GRADO
Numero posti 1
Modulo di iscrizione Schema di domanda.pdf
Originale del bando Bando Staff del Sindaco.pdf
Ufficio di riferimento
UFFICIO PERSONALE
Fonte Comune di Montegiorgio
Avviso pubblico per l’avviamento a selezione (Art.16 l.56/87) di n. 7 “Operatori” del ruolo degli “Operatori e degli Assistenti” da assegnare al Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Comando VV.F. di FERMO – Tempo indeterminato (tempo pieno) – Qualifica iniziale.
Procedura: Centri Impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione: 20/09/2021
Data scadenza: 08/10/2021
Codice offerta di lavoro: 1100300100-877
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. Gestione del Mercato del Lavoro e dei Servizi per l’Impiego (Pubblici e Privati)
Contatto: Centro Impiego di riferimento
Email contatto: Consultare la seguente pagina: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari
Telefono contatto: Consultare la seguente pagina: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari
Ente: Regione Marche
Note: Questa offerta concerne esclusivamente la partecipazione presso la seguente sede di lavoro: Comando dei Vigili del Fuoco di Fermo – Via Leti, 105
Allegati:
Decreto n.346 del 20_09_21.docx.pdf
Fonte Regione Marche
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Centro per l’Impiego di Fermo – Approvazione Avviso Pubblico per l’avviamento a selezione ai sensi dell’art. 16 L. 56/87 di n.1 Operatore Tecnico di Farmacia presso l’ ASUR Marche – Area Vasta 4 di Fermo- Tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali), cat B) con diritto di precedenza per n. 1 lavoratore.
Codice offerta di lavoro: 1100600500-507
Data di pubblicazione: 14/09/2021
Data scadenza: 24/09/2021
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. GESTIONE DEL MERCATO DEL LAVORO E DEI SERVIZI PER L’IMPIEGO (PUBBLICI E PRIVATI)
Contatto: Angela Bartolomei
Email contatto: centroimpiegofermo.art16@regione.marche.it
Telefono contatto: 0734 254745 – 254763 – 254722
Ente: Regione Marche
Allegati:
ALLEGATO A – AVVISO ART 16 ASUR MARCHE 4 _TECNICO FARMACIA.pdf
Decreto N 342 DEL 14-09-21_ Avviso art 16 TI_Asur Marche 4_Tecnico di farmacia.docx (1).pdf
Fonte Regione Marche
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Centro per l’ Impiego di Fermo- Avviso Pubblico avviamento a selezione ai sensi dell’art 16 L 56/87 di n.1 Bidello (ISTAT 2011 – 1° Digit – classificazione 8 Professioni non qualificate) presso il Conservatorio di Musica “G.B. PERGOLESI” a tempo determinato fino al 31/10/2022 e part-time (31 ore settimanali)
Data di pubblicazione: 16/09/2021
Data scadenza: 29/09/2021
Codice offerta di lavoro: | 1100600500-508 |
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. Gestione del Mercato del Lavoro e dei Servizi per l’Impiego (Pubblici e Privati)
Contatto: Angela Bartolomei
Email contatto: centroimpiegofermo.art16@regione.marche.it
Telefono contatto: 0734 254763 – 254722 – 254745
Ente: Regione Marche
Allegati:
DECRETO n 344 del 16-09-2021_APPROVAZIONE AVVISO ART 16_BIDELLO_CONSERVATORIO PERGOLESI.pdf
Avviso art 16 _Bidello TD _Conservatorio Pergolesi.pdf
Fonte Regione Marche
Il Bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 del bando, che hanno aderito al Programma PON-IOG “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato (www.garanziagiovani.gov.it) o presso i CPI della Regione Marche.
LA MANCATA ADESIONE AL PROGRAMMA PON-IOG “GARANZIA GIOVANI” COMPORTA L’ESCLUSIONE.
E’ possibile presentare una sola domanda.
La candidatura dei giovani dovrà avvenire, entro il 18 ottobre 2021, esclusivamente in modalità on-line nella piattaforma SIFORM2 (https://siform2.regione.marche.it) raggiungibile da PC fisso, Tablet o Smartphone.
Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente dovrà disporre di credenziali di tipo “forte”; sono supportate le modalità SPID o CSN (Carta nazionale dei Servizi) oppure PIN COHESION.
Considerate le attività da espletare che comportano spostamenti sul territorio dell’Unione Montana dei Sibillini ed oltre, l’operatore volontario deve possedere la patente auto tipo B.
L’OPERATORE VOLONTARIO DEVE ESSERE PROVVISTO DI PATENTE NECESSARIAMENTE ALLA SCADENZA DEL BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI.
La selezione dei candidati avverrà in data 27/10/2021, salvo imprevisti, per cui a tempo debito gli aspiranti operatori volontari verranno informati della nuova data.
Bando di Servizio Civile Regionale
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ATS 24 ai seguenti recapiti:
e-mail: ats24@unionemontanasibillini.it;
telefono: 0734/844379
cellulare: 334 7485083
Fonte Unione Montana dei Sibillini
Il Comune di Montelparo ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato ufficio sisma di istruttore direttivo tecnico – cat. D pos. Econ. D1.
Scadenza ore 14.00 del giorno Giovedì 30 SETTEMBRE 2021
Allegati
Avviso Selezione Istr. Direttivo Tecnico Sisma.pdf
Domanda-di-ammissione_2021.docx
Fonte Comune di Montelparo
Il Comune di Monterubbiano ha riaperto i termini di presentazione della domanda ed integrazione requisito di ammissione relativo al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di “Collaboratore professionale tecnico – operatore macchine complesse” – Categoria B3
Scadenza 27 settembre 2021
Per consultare il bando clicca qui
In allegato: bando e modello di domanda
Allegati
bando.pdf
Fonte Comune di Monterubbiano
Link http://www.comune.monterubbiano.fm.it/c044047/po/mostra_news.php?id=324&area=H
Il Comune di Porto San Giorgio ha indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo contabile, categoria C, da assegnare al servizio entrate e tributi del Comune di Porto San Giorgio.
Istruzioni
collegarsi al sito istituzionale del Comune di Porto San Giorgio: http://www.comune.portosangiorgio.fm.it/ accedere allo sportello telematico polifunzionale, sezione “Occupazioni, concorsi e assunzioni” > “Partecipare ad un concorso pubblico” e poi autenticarsi, cliccando sul tasto “accedi” in blu in alto a destra: l’autenticazione è possibile esclusivamente mediante SPID o CNS (tessa sanitaria) – eventuali ulteriori indicazioni in merito alle modalità di accesso sono disponibili sulla pagina di autenticazione, cliccando su “Se hai bisogno di aiuto…” – dalla homepage andare nella sezione bandi di concorso > selezionare il concorso d’interesse > nella scheda “generalità”, cliccare su “partecipazione ad un concorso pubblico” dopo la parte di testo descrittiva – compilare la domanda, completando tutti i campi obbligatori (contrassegnati dal colore arancione) ed allegando i documenti richiesti (in formato PDF/A)
È opportuno inviare la domanda una sola volta. Solamente in caso di gravi errori od omissioni, procedere con un secondo invio. In caso venissero presentate più domande dallo stesso candidato, viene presa in considerazione e valutata l’ultima domanda trasmessa cronologicamente (attestazione automatica da parte del sistema informatico), purché ovviamente entro i termini prescritti dal presente bando.
Al termine della procedura il sistema trasmetterà all’email inserita in fase di registrazione una notifica di avvenuto inoltro ed una di avvenuta protocollazione, con l’indicazione del numero di protocollo, che sarà prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il termine perentorio prescritto.
Procedura
Partecipazione a un concorso pubblico
Requisiti
Titoli di studio ammessi
Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado di ragioniere e perito commerciale
Annotazioni
Sono ammessi anche titoli equipollenti.
Amministrazione
A chi rivolgersi
Referente
Scadenze
Data di pubblicazione
20-08-2021
Data di scadenza
Lun, 20/09/2021 – 13:00
Bando e comunicazioni
20-08-2021 – Bando di concorso
Determinazione del dirigente 22-07-2021, n. 1155
Fonte Comune di Porto San Giorgio
Il Comune di Porto San Giorgio ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n.1 istruttore direttivo amministrativo – cat. Giur. D – (con riserva a favore FF.AA.) a copertura del posto di dotazione vacante IV settore.
Riserva di posti
Riserva di posti in favore dei militari volontari congedati
Istruzioni
L’unica modalità di candidatura ammessa è on-line, tramite lo sportello telematico, sul sito istituzionale del Comune di Porto San Giorgio http://www.comune.portosangiorgio.fm.it/
Il sistema informatico registra la data e l’ora d’invio della domanda, non consentendo la trasmissione di candidature oltre la scadenza. Invia altresì la ricevuta di avvenuta protocollazione della domanda. Si precisa che la modalità d’iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o d’invio della domanda di partecipazione alla selezione.
Istruzioni:
– collegarsi al sito istituzionale del Comune di Porto San Giorgio: http://www.comune.portosangiorgio.fm.it/ accedere allo sportello telematico polifunzionale, sezione “Occupazioni, concorsi e assunzioni” > “Partecipare ad un concorso pubblico” e poi autenticarsi, cliccando sul tasto “accedi” in blu in alto a destra: l’autenticazione è possibile esclusivamente mediante SPID o CNS (tessa sanitaria) – eventuali ulteriori indicazioni in merito alle modalità di accesso sono disponibili sulla pagina di autenticazione, cliccando su “Se hai bisogno di aiuto…” – dalla homepage andare nella sezione bandi di concorso > selezionare il concorso d’interesse > nella scheda “generalità”, cliccare su “partecipazione ad un concorso pubblico” dopo la parte di testo descrittiva – compilare la domanda, completando tutti i campi obbligatori (contrassegnati dal colore arancione) ed allegando i documenti richiesti (in formato PDF/A)
Procedura
Partecipazione a un concorso pubblico
Requisiti
Titoli di studio ammessi
Laurea in Giurisprudenza o diplomi di laurea equipollenti per legge ed equiparati
Laurea in Economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge ed equiparati
Amministrazione
A chi rivolgersi
Referente
Valeria SpadoniScadenze
Data di pubblicazione
20-08-2021
Data di scadenza
Lun, 20/09/2021 – 13:00
Bando e comunicazioni
20-08-2021 – Bando di concorso
Determinazione del dirigente 22-07-2021, n. 1156
Fonte Comune di Porto San Giorgio
L’Agenzia delle Entrate ha emanato un avvio di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 100 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale Funzionario informatico, di cui 25 unità di analista dati fiscale, 25 di analista infrastrutture e sicurezza informatica in ambito fiscale e 50 di funzionario data scientist da destinare alle strutture centrali.
Scadenza ore 23.59 del giorno 30 settembre 2021
Fonte Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità da inquadrare nella terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, di cui 370 posti per le Strutture Centrali (20 per attività di controllo di gestione, 10 per attività connesse alla protezione dei dati, 70 per attività legale, 220 per attività fiscale e 50 per attività di fiscalità internazionale) e 1950 per le Direzioni Regionali per attività amministrativo-tributaria
Scadenza ore 23.59 del giorno 30 settembre 2021
Fonte: Agenzia delle Entrate
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 64 del 13 agosto 2021, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 500 (cinquecento) unità di personale non dirigenziale a tempo determinato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale, delle quali 80 (ottanta) unità da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della ragioneria generale dello Stato, nei profili indicati nella tabella 1 di cui all’Allegato IV al decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 e le restanti 420 (quattrocentoventi) alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza secondo quanto disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, ai sensi dell’articolo 7, comma 1, del predetto decreto-legge n. 80 del 2021 (Allegato 1 al presente bando).
Le 500 unità di personale sono così ripartite:
Profilo economico (Codice ECO) n. 198 di cui:
Profilo giuridico (Codice GIURI) n. 125 di cui:
Profilo statistico-matematico (Codice STAT) n. 73 di cui:
Profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale (Codice INF/ING) n. 104 di cui:
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud entro il 20 settembre 2021.
Accedi al bando
Accedi alle FAQ
Fonte http://riqualificazione.formez.it
La CIIP ha emanato i seguenti Avvisi di selezione:
Descrizione: Avviso di Selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di idonei per l’eventuale assunzione a tempo determinato, per anni uno, con possibile trasformazione a tempo indeterminato, di personale con il profilo di “RUP Senior” Livello 8° – CCNL Gas Acqua
Sedi di Lavoro: Sede Centrale di Ascoli Piceno
Scadenza: Entro e non oltre le ore 12,00 del 30/09/2021
Descrizione: Avviso di Selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di idonei per l’eventuale assunzione a tempo determinato, per anni uno, con possibile trasformazione a tempo indeterminato, di personale con il profilo di “Specialista Amministrativo” Livello 6° – CCNL Gas Acqua
Sedi di Lavoro: Sede Centrale di Ascoli Piceno e/o Zone operative CIIP SpA
Scadenza: Entro e non oltre le ore 12,00 del 30/09/2021
Descrizione: Avviso di Selezione per titoli ed esami per la formazione di quattro graduatorie di idonei per l’eventuale assunzione a tempo determinato, per anni uno, con possibile trasformazione a tempo indeterminato, di personale con il profilo di “Operaio Specializzato Polivalente” Livello 2° – CCNL Gas Acqua
Sedi di Lavoro: Centro Zona di Ascoli Piceno, Centro Zona di Comunanza, Centro Zona di Fermo, Centro Zona di San Benedetto del Tronto
Scadenza: Entro e non oltre le ore 12,00 del 30/09/2021
Fonte CIIP
E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di 8.171 unità di personale non dirigenziale dell’Area funzionale terza, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all’Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, così distribuite:
Il concorso è bandito per il Ministero della giustizia, dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri per il tramite della Commissione per l’attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni (RIPAM), di cui al decreto interministeriale 25 luglio 1994, che si avvale dell’Associazione Formez PA, in attuazione di quanto disposto dall’articolo 1 comma 300 della legge 30 dicembre 2018 n.145
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud entro le ore 14.00 del 23 settembre 2021.
Fonte Ministero della Giustizia
Link https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE343326&previsiousPage=mg_1_6
l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche ha indetto un avviso pubblico per titoli e prova orale finalizzato all’assunzione a t.d. per mesi 12 di n. 1 Funzionario Tecnico Specializzato Ctg. D/TS Farmacista a supporto delle attività connesse al Progetto di Farmacovigilanza fondi AIFA.
Procedura:
Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione:
06/08/2021
Scadenza:
18/09/2021
Area organizzativa:
Agenzia Regionale Sanitaria
Struttura:
Agenzia Regionale Sanitaria
Contatto:
Dott. Luigi Patregnani
Email contatto:
luigi.patregnani@regione.marche.it
Telefono contatto:
0718064082
Ente:
Regione Marche
Note:
Le domande di ammissione vanno redatte in carta semplice, come da schema allegato al presente avviso (allegato 2) e indirizzata alla “Regione Marche – Al Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria – Via G. da Fabriano, 3 – 60125 Ancona” entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data successiva a quella di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale e potrà essere inviata esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: regione.marche.ars@emarche.it. Nel caso in cui la scadenza del termine di presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Allegati:
DECRETO DIRETTORE ARS Avviso Farmacista CRFV 02.08.2021.docx-2.pdf
Allegato 1 Avviso Farmacista 02.08.2021-3.pdf
Allegato 2 fac simile domanda Farmacista-1.pdf
Allegato Informativa dati Concorso Farmacista.pdf
Fonte Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/ars/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-concorso/id_23189/4881
il Ministero della salute ha indetto le seguenti procedure concorsuali:
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattordici unità di personale non dirigenziale con il profilo di funzionario economico – finanziario di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 811);
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tredici unità di personale non dirigenziale con il profilo di funzionario giuridico di amministrazione (esperto in
materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati
sul territorio nazionale (CODICE CONCORSO 812).
Il testo integrale dei bandi di concorso, con indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è disponibile sul sito istituzionale del Ministero della salute, all’indirizzo www.salute.gov.it, nella sezione «Concorsi».
La domanda di partecipazione deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 23:59:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», utilizzando la piattaforma raggiungibile dalla sezione «Concorsi» del sito istituzionale del
Ministero della salute e seguendo le indicazioni ivi specificate.
L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).
La procedura di compilazione delle domande sarà attiva dalle ore 00,01 del giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso relativo al bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, il termine è prorogato alle ore 23:59:59 del giorno successivo non festivo.
La data e l’ora di presentazione della domanda sono attestate dalla piattaforma informatica che, allo scadere del termine, non permetterà più l’accesso alla procedura di compilazione e l’invio della domanda
Scadenza 29 agosto 2021
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Link https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/30/21E08787/s4
La Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale – Ufficio II – Affari concorsuali e contenzioso – Ufficio per la gestione dei concorsi d’accesso comunica che nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami – del 30 luglio 2021, è pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, a 128 posti nella qualifica di ispettore logistico gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, dal 31 luglio 2021 e fino al 30 agosto 2021.
Allegati
Bando di concorso Decreto Dipartimentale n. 155 del 20 luglio 2021
Portale Concorsi On Line
Accedi al portale concorsi (link di accesso al portale)
Fonte Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Link http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=10303
Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esame per il reclutamento di complessive n. 120 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, fascia retributiva 1, nel profilo professionale di funzionario Ingegnere Architetto e di funzionario Geologo – nell’organico del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili per le esigenze delle Sedi centrali, decentrate e periferiche dell’Amministrazione.
Presentazione Domande
Data inizio
21/07/2021
Data scadenza
04/09/2021
Fonte: Ministero della Difesa
Link https://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici/concorso-per-titoli-ed-esami-per-il-reclutamento-di-2.938-allievi-carabinieri-in-ferma-quadriennale
Il Ministero della Difesa ha indetto , per il 2021, un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.251 VFP 4 nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e nell’Aeronautica Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma, appartenenti ai sottoindicati blocchi di incorporazione e in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 2.
2. I posti a concorso sono così suddivisi:
a) 1.211 posti nell’Esercito di cui:
– 1.111 per incarico/specializzazione che sarà assegnato/a dalla Forza Armata;
– 20 per “elettricista infrastrutturale”;
– 20 per “idraulico infrastrutturale”;
– 20 per “muratore”;
– 3 per “meccanico di mezzi e piattaforme”;
– 10 per “fabbro”;
– 20 per “falegname”;
– 3 per “operatore equestre, posizione organica maniscalco”;
– 4 per “operatore informatico con qualifica di operatore addetto alla sicurezza informatica”.
Il reclutamento avverrà in una unica immissione, con prevista incorporazione–presumibilmente– a partire dal mese di marzo 2022.
La domanda di partecipazione può essere presentata dai VFP 1 incorporati con il bando di concorso 2019, nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine
ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con qualunque bando/blocco relativo ad anni precedenti, dal 21 luglio 2021 al 20 agosto 2021 estremi compresi;
b) 564 posti nella Marina Militare, di cui 370 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 194 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).
Il reclutamento avverrà in unica immissione, con prevista incorporazione– presumibilmente– a partire dal mese di gennaio 2022.
La domanda di partecipazione può essere presentata dai VFP 1 incorporati con il 1° e 2° blocco 2020, nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con qualunque blocco/incorporamento relativo ad anni precedenti al 2020 dal 21 luglio 2021 al 20 agosto 2021 estremi compresi;
c) 476 posti nell’Aeronautica Militare in un’unica immissione.
La domanda di partecipazione può essere presentata dai VFP 1 incorporati con l’unico blocco 2019, 1° e 2° incorporamento, nonché dai VFP 1 in servizio (anche se precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in congedo per fine ferma, incorporati con qualunque blocco/incorporamento relativo ad anni precedenti al 2019, dal 21 luglio 2021 al 20 agosto 2021 estremi compresi.
Vedi bando https://concorsi.difesa.it/ei/vfp4/2021/Documents/BANDO_RECLUTAMENTO_VFP_4_2021.pdf
Fonte: Ministero della Difesa
Link https://concorsi.difesa.it/ei/vfp4/2021/Documents/BANDO_RECLUTAMENTO_VFP_4_2021.pdf
Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 1227 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo. -D.C.P. 12/07/2021.
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 16 luglio 2021 è pubblicato il concorso pubblico per l’assunzione di 1227 allievi agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 12 luglio 2021.
Guida alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso
Istruzioni per la trasmissione della documentazione tramite PEC
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 17 luglio 2021 alle ore 23.59 del 16 agosto 2021, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”).
Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:
1. Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;
2. Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della CIE (Carta di Identità Elettronica), rilasciata dal Comune di residenza.
Si potrà accedere con tre modalità:
Fonte: Ministero dell’Interno
Link https://www.poliziadistato.it/articolo/13960eeb279f01dc251462908
Il Ministero della Difesa ha indetto i seguenti concorsi per il reclutamento dei marescialli delle Forze armate: a) concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di dodici marescialli da immettere nei ruoli marescialli dell'Esercito in servizio permanente con la specializzazione sanità; b) concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di quindici capi di 3^ cl. da immettere nel ruolo marescialli della Marina militare in servizio permanente nelle categorie specialisti del sistema di combattimento/ricercatori elettronici e Servizio sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.); c) concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di dieci marescialli di 3^ cl. da immettere nei ruoli marescialli dell'Aeronautica militare in servizio permanente per la categoria supporto, specialità sanità. Scadenza 1.08.2021 Fonte: Gazzetta Ufficiale Link https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-07-02&atto.codiceRedazionale=21E07217
Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 120 allievi commissari della carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, aperto ai cittadini italiani.
Il Bando di concorso è stato indetto con d.d. 24 giugno 2021 è pubblicato nella G.U. 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 55 del 13 luglio 2021
La domanda di partecipazione va redatta ed inviata esclusivamente con modalità telematiche.
Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione venisse comunicata l’indisponibilità del sistema informatico i candidati, nei termini indicati al primo comma dell’ art 5, potranno inviare la domanda, come da fac-simile allegato al bando (Allegato 1), per posta certificata all’indirizzo arruolamenti.poliziapenitenziaria.dap@giustiziacert.it, indicando in oggetto: “Concorso 120 allievi commissari di Polizia penitenziaria”.
Le domande possono essere inoltrate dal 14 luglio al 12 agosto 2021
►FORM DI DOMANDA (disponibile dal 14 luglio 2021)
►GUIDA alla compilazione (pdf, 662 Kb) aggiornato il 14 luglio 2021
Fonte: Ministero della Giustizia
Link https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC339168&previsiousPage=mg_1_6_1
La Regione Marche ha indetto un avviso per la selezione di due tirocinanti extracurriculari da assegnare all’attività comunicazione dei servizi per l’impiego regionali attraverso i social networks.
Procedura:
Avviso selezione pubblica
Data di pubblicazione:
13/07/2021
Scadenza:
31/08/2021
Area organizzativa:
SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura:
P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto:
Alessandra Cerioni
Email contatto:
alessandra.cerioni@regione.marche.it
Telefono contatto:
0731236712
Ente:
Regione Marche
Note:
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), a decorrere dalle h. 12 (mezzogiorno) del 14 luglio 2021 fino alle h. 12.00 (mezzogiorno) del 31 agosto 2021 tramite l’applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
Importante leggere prima l´avviso e successivamente PER ASSISTENZA INVIARE EMAIL A: alessandra.cerioni@regione.marche.it
Allegati:
DDPF 279 del 13-08-2021 i Selezione due tirocininanti extracurriculari
Fonte Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/4825
l’Ordine dei consulenti del lavoro della Provincia di Fermo ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, con contratto a tempo indeterminato, di 1 (una) unità a tempo parziale – 8 ore settimanali di “Assistente di Amministrazione” – Categoria B – Posizione economica B1 del CCNL relativo al personale del comparto Funzioni Centrali – Settore Enti Pubblici non Economici – Area Amministrativa e di Segreteria, presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo.
Fonte Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Fermo
Link https://www.cdlfermo.it/category/bandi-di-concorso
l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore amministrativo contabile addetto alla segreteria, categoria B, a tempo parziale sedici ore settimanali ed indeterminato.
SCADENZA 8 AGOSTO 2021
Fonte http://www.architettifermo.it/
Link http://www.architettifermo.it/allegatinews/1-Bando.pdf
Il Comune di Amandola ha indetto Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’eventuale assunzione a tempo determinato di personale con qualifica di Agente di Polizia Municipale cat. C, da assegnare al Servizio di Polizia Municipale del Comune di Amandola.
Scadenza 27.07.2021
Fonte Comune di Amandola
Link http://www.comune.amandola.fm.it/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/18
L’Agenzia Nazionale Giovani ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di professionalità/esperti idonee/i a svolgere attività di valutazione delle proposte progettuali, delle richieste di accreditamento, delle relazioni finali e dei prodotti e risultati dei progetti. In particolare l’attività di valutazione richiesta agli esperti riguarderà:
● valutazione qualitativa delle domande di finanziamento e delle richieste di accreditamento a valere sui Programmi “Erasmus+ – Gioventù” e “Corpo Europeo di Solidarietà”;
● valutazione delle relazioni finali e dei risultati realizzati relativi ai progetti finanziati a valere sui Programmi “Erasmus+ – Gioventù” e “Corpo Europeo di Solidarietà”.
Scadenza
La domanda di partecipazione, con la documentazione sopra indicata, dovrà pervenire all’Agenzia entro il 15/07/2021 alle ore 18.00 da indirizzo pec del candidato, all’indirizzo direzione@agenziagiovani.legalmail.it.
Si faccia comunque riferimento al bando e a tutti gli allegati per seguire le corrette modalità di invio e partecipazione.
Fonte Agenzia Nazionale Giovani
Link https://agenziagiovani.it/opportunita-ang/avviso-pubblico-per-esperti-a-supporto-dellang-per-attivita-di-valutazione-progetti-erasmusgioventu-e-corpo-europeo-di-solidarieta/?fbclid=IwAR3Z3Fvtx6JwROxov_HrRuNQqYp3I6EnvnsxFsagDwque1sHXYUfEMLdKdQ
La corte dei Conti ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 70 posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti – DP 151 del 25/6/2021
Scadenza 27.09.2021
Fonte Corte dei Conti
Link https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/BandiConcorso/ConcorsiMagistratura/Concorso29giugno2021
Il Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa ha indetto concorsi pubblici, per titoli e prova scritta, per il reclutamento, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di 30 mesi, non rinnovabile, di un primo scaglione di n. 168 unità di personale non dirigenziale – 2021
SCADENZA 05.08.2021
Fonte Giustizia Amministrativa
Link https://concorsionline.giustizia-amministrativa.it/pnrr/concorsipnrr2021/Pagine/home.aspx
Il Ministero della Salute ha indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentadue posti di dirigente sanitario medico, varie discipline, a tempo determinato, per gli uffici periferici USMAF- SASN
Scadenza 29.07.2021
Fonte Ministero della Salute
La Camera dei Deputati ha indetto un pubblico concorso per esami a dieci posti di tecnico della Camera dei Deputati
Scadenza 29.07.2021
Fonte Camera dei Deputati
Link https://concorsi.camera.it/camera/c07
La Camera dei deputanti ha indetto un Pubblico concorso, per esami, a venti posti di Tecnico della Camera dei deputati con specializzazione informatica
Scadenza 29.07.2021
Fonte Camera dei Deputati
link https://concorsi.camera.it/camera/c06
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha indetto una procedura di selezione, per titoli, per la costituzione di graduatorie nazionali, utili per l’attribuzione di incarichi a tempo indeterminato e determinato, per il personale docente delle istituzioni statali dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica.
Scadenza 19.07.2021
Fonte: Ministero dell’Università e della Ricerca
Link https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-645-del-31-05-2021
Il Comune di Porto Sant’Elpidio ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti, di cui n. 1 con riserva al personale interno, di funzionario area tecnica categoria d, posizione economica iniziale del ccnl comparto funzioni locali, a tempo pieno e indeterminato.
scadenza: 26.07.2021 ore 20
Ufficio URBANISTICA E DEMANIO
Indirizzo: VIA UMBERTO I
Telefono: 0734908247
Email: pseurbanistica@elpinet.it
Bando: https://www.elpinet.it/pelpinet/allegati/51811_Bando%20di%20concorso%20Funzionario%20area%20tecnica%20categoria%20D%2022.06.2021.pdf
Fonte: Comune di Porto Sant’Elpidio
Link https://www.elpinet.it/documento.aspx?id=8760
Il Comune di Montegranaro ha pubblicato un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico – autista scuolabus – operaio specializzato – conduttore di macchine operatrici complesse e automezzi pesanti, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza: 19/07/2021
Allegati:
Bando Collaboratore tecnico B3.pdf.pdf
Fonte Comune di Montegranaro
Link http://www.comune.montegranaro.fm.it/c109018/po/mostra_news.php?id=793&area=H
Regione Marche Centro Per l’Impiego – Offerte Enti Pubblici
identificativo:
Titolo:
Avviamento a selezione presso Pubbliche Amministrazioni – (art. 16 L. 56/87 – D.lgs. 165/2001 – DGR 894/2018) – Approvazione Avviso pubblico per l’avviamento a selezione di n. 4 Operatori Tecnici AIUTO – CUOCO cat. B con diritto di precedenza e di n. 1 Operatore Tecnico AIUTO – MURATORE cat. B – da assegnare all’ASUR Marche Area Vasta 4 – Tempo indeterminato (full time)
ATTENZIONE: Come richiesto dall´Asur Marche Area Vasta n.4 la selezione per n. 1 Aiuto Muratore è stata revocata (vedi decreto n.233 del 7.06.2021 pubblicato in calce).
Procedura:
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione:
31/05/2021
Scadenza:
18/06/2021
Area organizzativa:
SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura:
P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto:
Centro Impiego di iscrizione
Ente:
Regione Marche
Note:
Per ogni richiesta di informazioni concernente il presente avviso pubblico è possibile contattare il Centro per l´Impiego di riferimento, i recapiti sono contenuti al seguente link:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Descrizione-dei-servizi-dei-CPI/Contatti-Sedi-Orari
ATTENZIONE: Come richiesto dall´Asur Marche Area Vasta n.4 la selezione per n. 1 Aiuto Muratore è stata revocata (vedi decreto n.233 del 7.06.2021 pubblicato in calce).
Allegati:
Decreto n. 226 del 31.05.2021.pdf
Allegato A – Avviso Pubblico.pdf
Il Comune di Grottazzolina ha indetto un BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE CAT. B3 GIURIDICA ED ECONOMICA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO – AREA AMMINISTRATIVA
Data scadenza
28/06/2021
Data pubblicazione
28/05/2021
Gazzetta Ufficiale
n. 42 del 28/05/2021
Numero posti
1
Modulo di iscrizione
ALLEGATO A – Modello di domanda B3.pdf
Originale del bando
Bando di concorso pubblico B3.pdf
Ufficio di riferimento
Ufficio
Ufficio Personale
Responsabile
Rag. Serenella Alesiani
Telefono
ragioneria@comune-grottazzolina.it
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso di selezione pubblica, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato parziale (30 ore settimanali), in qualita’ di “Istruttore Direttivo Tecnico” – Categoria Giuridica “D1”, di cui all’art.1, comma 69, della Legge n.178/2020.
Scadenza 5.06.2021
Info https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/151
Regione Marche
identificativo :4621
Titolo: Indizione concorso pubblico per titoli ed esami per n. 14 posti di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale D/TS “Funzionario tecnico specialista” – area delle “Politiche agro-alimentari” a tempo indeterminato e pieno.
Procedura: Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione:18/05/2021
Scadenza:12/06/2021
Area organizzativa: SEGRETERIA GENERALE
Struttura: SERVIZIO RISORSE UMANE ORGANIZZATIVE E STRUMENTALI
Contatto:helpdesk.concorsi@regione.marche.it
Ente: Regione Marche
Note: Per informazioni inviare una mail all´indirizzo helpdesk.concorsi@regione.marche.it Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), a decorrere dal 19 maggio 2021 fino alle h. 12.00 (mezzogiorno) del 12 giugno 2021 tramite l’applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/4621
Regione Marche
Titolo:
Indizione concorso pubblico per titoli ed esami per n. 5 posti di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale D/IT “Funzionario sistemi informativi e tecnologici” a tempo indeterminato e pieno
Procedura:
Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione:
18/05/2021
Scadenza:
12/06/2021
Area organizzativa:
SEGRETERIA GENERALE
Struttura:
SERVIZIO RISORSE UMANE ORGANIZZATIVE E STRUMENTALI
Contatto:
helpdesk.concorsi@regione.marche.it
Email contatto:
helpdesk.concorsi@regione.marche.it
Ente:
Regione Marche
Note:
Per informazioni inviare una mail all´indirizzo helpdesk.concorsi@regione.marche.it Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), a decorrere dal 19 maggio 2021 fino alle h. 12.00 (mezzogiorno) del 12 giugno 2021 tramite l’applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
LINK https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/4620
Il Comune di Amandola ha indetto una Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di n. 1 istruttore amministrativo – esperto contributo autonoma sistemazione – cat. C ai sensi dell’art. 50 bis, comma 3, del D.L. 189/2016 e ss.mm.ii
Data scadenza
24/05/2021
Data pubblicazione
03/05/2021
Profilo professionale richiesto
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – ESPERTO CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE
Fonte Comune di Amandola
Info http://www.comune.amandola.fm.it/c044004/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/17
La S.T.E.A.T. – Società Trasporti Ete Aso Tenna Pubblici Trasporti – S.p.A. (di seguito: Steat S.p.A.) seleziona candidati per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione, con contratto a tempo indeterminato o determinato, part-time o full-time, di Operatori di Esercizio, con residenza di servizio da definirsi al momento dell’assunzione o al termine del periodo di prova.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 giugno 2021.
POR FESR 14-20 – ASSE 1 – AZIONE 1.3 e ASSE 3 – AZIONE 7.1 – AREE DI CRISI COMPLESSA FERMANO MACERATESE – Sostegno a progetti di trasformazione digitale dei processi produttivi, nell’ ottica del Piano Impresa 4.0, e all’ acquisizione di servizi specialistici di innovazione – € 1.953.364,50
Procedura:
Bandi per la concessione di finanziamenti
Data di pubblicazione:
25/03/2021
Scadenza:
05/05/2021
Area organizzativa:
SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura:
P.F. PROMOZIONE E SOSTEGNO ALLE POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO E CORRISPONDENTI SERVIZI TERRITORIALI E AREE DI CRISI
Contatto:
Massimo Gaspari
Email contatto:
massimo.gaspari@regione.marche.it
Telefono contatto:
0736 3075276
Ente:
Regione Marche
Soggetti ammessi beneficiari:
micro, piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi di produzione in forma singola
Note:
La domanda di partecipazione potrà essere presentata dalle ore 10:00 del 26 marzo 2021 alle ore 13:00 del 05 maggio 2021
La P.F. Performance e sistema statistico della Regione Marche in attuazione della delibera n° 812 del 05/10/2015 ha il compito di riaprire i termini per l’iscrizione di nuovi soggetti all’Elenco dei Rilevatori-Intervistatori e di permettere, contestualmente, ai rilevatori già iscritti la conferma del possesso di tutti i requisiti soggettivi ai fini della loro permanenza nell’Elenco o di richiedere la cancellazione dall’Elenco stesso per l’annualità 2021.
I requisiti d’iscrizione sono indicati all’art. 5 dell’allegato A denominato “Criteri per la formazione, gestione e utilizzo dell’Elenco dei Rilevatori –Intervistatori per il sistema delle indagini statistiche della Regione Marche” della delibera di Giunta Regionale n. 812 del 05/10/2015.
La domanda d’iscrizione, in quanto istanza ad una Pubblica Amministrazione, va presentata con una marca da bollo da € 16,00, pertanto nella procedura devono essere obbligatoriamente indicati il numero e la data della marca da bollo.
L’iscrizione, la conferma o l’eventuale cancellazione all’Elenco sono effettuate esclusivamente con modalità telematiche attraverso la procedura on line attivata al seguente link:
https://rilevatorisistar.regione.marche.it
L’accesso alla procedura di iscrizione potrà avvenire con autentica forte mediante l’utilizzo di:
Per delucidazioni in merito alle sopracitate modalità di autenticazione, consultare la seguente pagina: Cittadinanza digitale
La procedura di iscrizione/conferma/cancellazione verrà chiusa alle ore 23:59 del 30 Aprile 2021
PER I SOLI RILEVATORI GIA’ ISCRITTI, NEL CASO IN CUI NON CONFERMINO, TRAMITE PROCEDURA, LA VOLONTA’ DI RESTARE ISCRITTI SI PROCEDERÀ D’UFFICIO ALLA CANCELLAZIONE DALL’ELENCO.
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Statistica/Elenco-dei-Rilevatori#Iscrizione-e-Rinnovo
Il Comune di Monte Urano ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area affari generali e istituzionali.
Scadenza 1.04.2021
Info Comune di Monte Urano
Link http://www.trasparenzaonline.info/site/erty/25ED09/a19_c1_Avviso_mobilita_istruttore_amministrativo.pdf
la Regione Marche ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 36 posti di profilo professionale C/AF “Assistente amministrativo contabile”, categoria giuridica C, posizione economica C1, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno
Procedura:
Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione:
19/02/2021
Scadenza:
16/03/2021
Area organizzativa:
SEGRETERIA GENERALE
Struttura:
SERVIZIO RISORSE UMANE ORGANIZZATIVE E STRUMENTALI
Contatto:
Sebastianelli Mauro – Caimmi Grazia – Monsù Emanuela
Email contatto:
servizio.risorseumane@regione.marche.it
Telefono contatto:
071 8064283 – 071 8064291 – 071 8064429
Ente:
Regione Marche
Note:
Per informazioni contattare uno dei numeri telefonici sopra indicati nelle seguenti giornate ed orari:
10.00-13.00 dal lunedì al venerdì e
16.00 -17.00 il martedì ed il giovedì.
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi CNS), a decorrere dal 20 febbraio 2021 fino alle h. 12.00 del 16 marzo 2021. tramite l’applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/4326
Il Comune di Montefortino ha pubblicato un avviso di selezione, con prova di colloquio, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 1 (uno) istruttore contabile (categoria giuridica C – posizione economica C.1) per gli adempimenti post-sisma 2016, ai sensi dell’articolo 50-bis del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189.
La domanda va inviata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montefortino, avente sede legale in Via Roma, 21 – 63858 Montefortino, non oltre il termine perentorio del giorno 10/03/2021 (quindici giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio online).
Info Comune di Montefortino
Link http://halleyweb.com/c044037/po/mostra_news.php?id=305&area=H
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico – operatore macchine complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnica.
Scadenza 22.03.2021
Info Comune di Monterubbiano
Link http://www.comune.monterubbiano.fm.it/c044047/po/mostra_news.php?id=260&area=H
La Regione Marche ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 56 posti profilo professionale D/AF “Funzionario Amministrativo e finanziario” Categoria D, posizione economica D1, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno
Data di pubblicazione:
19/02/202119/02/2021
Scadenza:
16/03/2021
Area organizzativa:
SEGRETERIA GENERALE
Struttura:
SERVIZIO RISORSE UMANE ORGANIZZATIVE E STRUMENTALI
Contatto:
Sebastianelli Mauro – Caimmi Grazia – Monsù Emanuela
Email contatto:
servizio.risorseumane@regione.marche.it
Telefono contatto:
071 8064283 – 071-8064291 – 071-8064429
Ente:
Regione Marche
Note:
Per informazioni contattare uno dei numeri telefonici sopra indicati nelle seguenti giornate ed orari:
10.00-13.00 dal lunedì al venerdì e
16.00 -17.00 il martedì ed il giovedì.
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), a decorrere dal 20 febbraio 2021 fino alle h. 12.00 del 16 marzo 2021 tramite l’applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/4328
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente contabile-amministrativo, a tempo indeterminato e pieno, uno presso il Comune di Porto San Giorgio e uno presso il Comune di Fermo
Pubblicato: ven 15 gen, 2021
Scade tra: 3 giorni (lun 15 feb, 2021 ore 13:00)
INFO link https://www.comune.portosangiorgio.fm.it/it/concorso/concorso/52
BANCA D’ITALIA
105 ASSUNZIONI DELL’AREA OPERATIVA DEI SETTORI AMMINISTRATIVO E TECNICO
Scadenza:
ore 16 del 09/03/2021
Tipologia di assunzione : Tempo indeterminato
Contatto:
DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
Ente: BANCA D’ITALIA
Selezione Pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di autisti addetti al trasporto rifiuti a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Avviso del 25.01.2021
SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
16 Febbraio 2021 entro le ore 17:00
Fonte ASITE Fermo
Tel. 0734/223495
Selezione Pubblica per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di operatori polivalenti addetti ai Servizi Ambientali ed Impianti connessi, con contratto a tempo determinato e con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Avviso del 25.01.2021
SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
16 Febbraio 2021 entro le ore 17:00
Fonte ASITE Fermo
Tel. 0734/223495
il Comune di Fermo ha indetto una valutazione comparativa per la copertura di un posto di dirigente del settore lavori pubblici, ambiente, urbanistica, protezione civile e contratti e appalti, a tempo determinato. (GU n.91 del 20-11-2020)
Scadenza:
21/12/2020
Tipologia di assunzione : Tempo determinato
Contatto:
UFFICIO RISORSE UMANE
0734284213 – 261 – 231
Ente: COMUNE DI FERMO
https://www.concorsipubblici.com/concorso-217796-dirigente-tecnico-fermo-comune-di-fermo.htm
Il Comune di Pedaso ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 50%, per il settore amministrativo – servizi sociali. (GU n.93 del 27-11-2020)
Scadenza:
28/12/2020
Tipologia di assunzione : Part time
Contatto:
0734931319
Ente: COMUNE DI PEDASO
https://www.concorsipubblici.com/concorso-218233-assistente-sociale-fermo-comune-di-pedaso.htm
Il Comune di Montelparo ha indetto un Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area finanziaria. (GU n.92 del 24-11-2020)
Scadenza:
28/12/2020
Tipologia di assunzione : Tempo Indeterminato
Contatto:
0734780141
Ente: COMUNE DI MONTELPARO
L’ASUR Marche ha indetto un Avviso Pubblico, per titoli, per assunzioni a tempo determinato di C.P.S. Infermiere (Cat. D). Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per l’area comparto sanità.
Scadenza 03/12/2020
Per l’assistenza tecnica sulla procedura di compilazione della domanda on line è possibile contattare l’Help Desk dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì al numero 0971/58452.
Fonte ASUR Marche
Link https://www.asur.marche.it/documents/24401/997526/Avviso_e_allegato_1.pdf
L’ASUR Marche ha indetto un avviso di manifestazione di interesse per conferimento incarichi di collaborazione coordinata e continuativa a medici abilitati – EEMERGENZA CORONAVIRUS
Per informazioni contattare l’Area Dipartimentale Politiche del Personale ai seguenti numeri: 071-2911665/629
Fonte ASUR Marche
Link https://www.asur.marche.it/documents/24401/953643/Avviso_Medici_Abilitati_art.2bis_dl18_2020.pdf
L’ASUR Marche ha indetto un concorso pubblico unificato degli enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 posti di dirigente farmacista di farmacia ospedaliera
Procedura: Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione: 30/10/2020
Scadenza: 29/11/2020
Area organizzativa: Asur Marche – Azienda Sanitaria Unica Regionale
Struttura: Asur Marche – Azienda Sanitaria Unica Regionale
Contatto: UOC SUPPORTO AREA POLITICHE DEL PERSONALE AREA VASTA 3
Telefono contatto: 0733/2572684
Ente: Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/3892
L’ASUR Marche ha indetto un concorso pubblico unificato degli Enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 posti di dirigente medico di nefrologia
Procedura: Bando di concorso pubblico
Data di pubblicazione: 27/10/2020
Scadenza: 26/11/2020
Area organizzativa: Asur Marche – Azienda Sanitaria Unica Regionale
Struttura: Asur Marche – Azienda Sanitaria Unica Regionale
Contatto: UOC SUPPORTO AREA POLITICHE DEL PERSONALE AREA VASTA 3
Telefono contatto: 0733/2572684
Ente: Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/concorsi/id_20201/3893
In esecuzione della determina n. 480 del 28/09/2020 del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”, quale Ente Capofila ai sensi della D.G.R. Marche 1289/2017, ha indetto un Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 8 posti, a tempo indeterminato, di Dirigente Medico nella disciplina di Neurologia – Area Medica e delle Specialità Mediche – così suddivisi:
– A.S.U.R. MARCHE : n. 1 posto;
– A.O. OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD: n. 6 posti;
– IRCCS – I.N.R.C.A: n. 1 posto.
SCADENZA 13.12.2020
Per eventuali chiarimenti e/o informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Gestione ed Amministrazione delle Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” – P.le Cinelli, 4 – Pesaro, tel. 0721/366382-6205-6210-6322, dalle ore 11:00 alle 13:00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato.
FONTE ASUR Marche
Link http://bandi.regione.marche.it/Allegati/3971/Bando%20concorso%208%20Dir.%20Medici%20Neurologia.pdf
VISTO il proprio decreto n. 106 del 23.09.2020 con il quale si è provveduto ad approvare il Bando di Concorso “Gener(Y)Action, Nuove idee”;
PRESO ATTO che il bando “Gener(Y)Action, Nuove idee” è stato pubblicato dalla Provincia di Fermo il 30.09.2020;
VISTO che la scadenza del bando “Gener(Y)Action, Nuove idee” è fissata alle ore 12.00 del 20.11.2020;
RITENUTO opportuno, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, prorogare la scadenza del bando “Gener(Y)Action, Nuove idee” alla data del 14.12.2020;
PROROGA |
alle ore 12.00 del 14.12.2020 la scadenza del Bando di Concorso “Gener(Y)Action, Nuove idee” approvato con proprio decreto n. 106 del 23.09.2020
FERMO, 20.11.2020
La Presidente
Dott.ssa Moira Canigola |
Centri per l’Impiego – Offerte Enti Pubblici
Emanazione Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse per l’attuazione di progetti che il Comune di Belmonte Piceno intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF/SIM n. 138/2018
Ambiti d’intervento: Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo
Data di pubblicazione: 03/11/2020
Scadenza: 18/11/2020
Tipologia di assunzione: N’ 1 Figure a Tempo determinato – 9 Mesi
Contatto: centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it Te. 0734254719 -0734254756
Ente: Centro per l’impiego di Fermo
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Offerte-enti-pubblici/id_22786/3896
Centri per l’Impiego – Offerte Enti Pubblici
Emanazione Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse per l’attuazione di progetti che il Comune di Belmonte Piceno intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF/SIM n. 138/2018
AMBITI DI INTERVENTO: Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali;
Data di pubblicazione: 03/11/2020
Scadenza: 18/11/2020
Tipologia di assunzione : Tempo determinato – 9 Mesi
Contatto: centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it Tel. 0734254719 – 0734254756
Ente: Regione Marche – Centro per l’Impiego di Fermo
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Offerte-enti-pubblici/id_22786/3896
Il Comune di Amandola ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di n. 1 Istruttore Tecnico Geometra cat. C ai sensi dell’art. 50 bis, comma 3, del d.l. 189/2016 e ss.mm.ii.
Data scadenza 14/11/2020
Data pubblicazione 02/11/2020
Profilo professionale richiesto Istruttore Tecnico Geometra
Link http://www.comune.amandola.fm.it/c044004/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/15
Il Comune di Amandola ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D ai sensi dell’art. 50 bis, comma 3, del D.L. 189/2016 e ss.mm.ii.
Data scadenza 14/11/2020
Data pubblicazione 02/11/2020
Profilo professionale richiesto Istruttore Direttivo Tecnico
INFO Comune di Amandola
Link http://www.comune.amandola.fm.it/c044004/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/14
Il Comune di Porto San Giorgio ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio sport del 3° settore servizi sociali e culturali
Data di pubblicazione:
03/11/2020
Scadenza:
03/12/2020
Tipologia di assunzione: Tempo Indeterminato
Area organizzativa:
UFFICIO RISORSE UMANE
Contatto:
UFFICIO RISORSE UMANE ( 0734-680290 )
Ente: COMUNE DI PORTO SAN GIORGIO
Link https://www.comune.portosangiorgio.fm.it/it/concorso/concorso/50
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive 460 unità di personale – 11 riservate alla Provincia autonoma di Bolzano – a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva F3, con il profilo professionale di assistente doganale, presso gli uffici centrali e periferici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli
Link https://www.adm.gov.it/portale/documents/20182/6134531/Bando+460.pdf/5e3ec662-6063-4469-8e59-b1a145f20675
L’INPS ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 (centosessantacinque) posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico, su tutto il territorio nazionale, dopo un primo anno di permanenza presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale. È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n.198 e dall’art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165.
SCADENZA ore 16.00 del 7 novembre 2020
Link: https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/BANDO_CONCORSO_165_POSTI_DI_FUNZIONARIO_INFORMATICO.pdf
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive 766 unità di personale, di terza area, fascia retributiva F1 – 8 riservate alla Provincia autonoma di Bolzano – a tempo pieno e indeterminato, di cui 456 da inquadrare nel profilo professionale di funzionario doganale, 160 nel profilo professionale di ingegnere e 150 nel profilo professionale di chimico, presso gli uffici centrali e periferici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
La Banca d’Italia ha indetto i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di:
– 25 Esperti laureati in ingegneria con conoscenze nella gestione aziendale e nei sistemi informativi
– 5 Esperti laureati con orientamento nelle discipline statistiche
Scadenza: ore 16:00 del 27 ottobre 2020 (ora italiana)
Link https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2020/bando-20200925/index.html
Centro per l’Impiego di Fermo – Avviamento a selezione presso Pubbliche Amministrazioni – Avviso Pubblico selezione n. 1 unità con profilo professionale “Operatore Tecnico Magazziniere” cat. B (ISTAT 2011 4.3.1 Impiegati addetti alla gestione amministrativa della logistica) presso l’ASUR Marche Area Vasta 4 di Fermo a tempo determinato (36 ore settimanali) per 6 mesi
Procedura: Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione: 20/10/2020
Scadenza: 30/10/2020
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto: Angela Bartolomei – Giorgia Di Iorio
Email contatto: angela.bartolomei@regione.marche.it
Telefono contatto: 0734 254763 – 254745
Ente: Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3838
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso di selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato pieno, di n.3 posti di “Agente di Polizia Locale ” – Cat. Giuridica “C1” – Settore Polizia Locale, di cui n.1 posto riservato a favore dei militari congedati delle forze armate
Data di pubblicazione: 06/10/2020
Scadenza: 05/11/2020
Area organizzativa: UFFICIO RISORSE UMANE
Contatto: UFFICIO RISORSE UMANE ( 0734-284213 – 261 – 262 – 231 )
Ente: COMUNE DI FERMO
https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/141
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Avviamento a selezione presso Pubbliche Amministrazioni – (art. 16 L. 56/87 – D.lgs. 165/2001 – DGR 894/2018) – Approvazione Avviso pubblico per l’avviamento a selezione di n. 1 Ausiliario di Amministrazione cat A – da assegnare all’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo – Tempo indeterminato (part-time).
Procedura:
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione:
18/09/2020
Scadenza:
09/10/2020
Area organizzativa:
SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura:
P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto:
Centro impiego di iscrizione
Ente: Regione Marche
Note: Per informazioni contattare i referenti art. 16 del Centro Impiego di appartenenza come indicato all´art. 1 dell´Avviso pubblico
Link https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3755
Centri per l’Impiego – Offerte Enti Pubblici
Emanazione Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse per l’attuazione di progetti che il Comune di Lapedona, in partenariato con il Comune di Moresco, intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF/SIM n. 138/2018
Procedura: Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione: 29/09/2020
Scadenza: 14/10/2020
Posti: 4
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto: Dott.ssa Teresa Tomassini
Email contatto: centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it
Telefono contatto: 0734254719/56
Ente: Regione Marche
LINK https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3768
La Provincia di Fermo bandisce il concorso “Gener(Y)action, Nuove Idee”, inserito all’interno del progetto Gener(Y)action 2019 finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.
“Insieme ai nostri partner – commenta la Presidente Moira Canigola – abbiamo pensato ad una competizione tra idee imprenditoriali innovative, formalizzate in un piano d’impresa, offrendo a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa”.
Obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di promuovere l’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la nascita di nuove imprese innovative nei Comuni della Provincia di Fermo partner del progetto, attraverso la creazione di un circuito virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese. I partecipanti dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali innovative attraverso un business plan, per la cui redazione saranno assistiti attraverso un percorso di formazione realizzato tramite le macrofasi: “Training” e “Fare Impresa_La Scommessa per il futuro”.
“Ai business plan giudicati migliori – prosegue la Presidente – saranno attribuiti premi in denaro finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali con ricaduta nei territori dei Comuni che hanno condiviso il progetto Gener(Y)action 2019. La partecipazione al concorso rappresenta un’esperienza formativa ed un’opportunità di contatto privilegiato con il mondo economico-imprenditoriale”.
Possono partecipare al concorso i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti alla data del 23 settembre 2020 in uno dei seguenti Comuni della Provincia: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montegiorgio, Montegranaro, Montelparo, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio. I partecipanti dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 20 novembre 2020, impegnandosi inoltre ad insediare la propria futura nuova attività imprenditoriale in uno dei Comuni partner entro e non oltre il 31 marzo 2021. Un’apposita Commissione Giudicatrice valuterà il contenuto dei Business Plan presentati, identificherà i progetti ritenuti meritevoli e tra questi selezionerà i 2 vincitori, ai quali verrà assegnata la somma di 2.500 euro.
INFO
Provincia di Fermo -Viale Trento, 113 – 63900 Fermo
Referente dott.ssa Laura Lupi, Tel. 0734.232245, Email gya@provincia.fm.it – laura.lupi@provincia.fm.it;
Sito http://gya.provincia.fm.it
Concorso Gener(Y)Action, Nuove Idee
La Regione Marche ha prorogato il termine per la presentazione delle domande di Servizio Civile Regionale al 5 ottobre 2020.
Per presentare la domanda di Servizio Civile Regionale occorre innanzi tutto individuare l’ente di riferimento che troverete all’allegato 1 del bando (https://www.regione.marche.it/…/NuovaGG/Allegato1.pdf ) contestualmente al titolo del progetto.
Di seguito il link per visionare il bando https://www.regione.marche.it/…/News-ed-eventi/Post/66818
Il Comune di Francavilla d’Ete ha indetto un bando di concorso pe titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo indeterminato e parziale (n. 24 ore settimanali), di Istruttore Tecnico – categoria giuridica C, Posizione di accesso C1, con riserva ai sensi dell’Art. 1014 del D.lgs. n. 66/2010
Data di Pubblicazione: 18.09.2020
Data di Scadenza: 30 giorni dalla pubblicazione, 18.10.2020
Info Comune di Francavilla D’Ete
Link http://www.comunefrancavilladete.it/c044022/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/5
WEBINAR EURES – OPPORTUNITA’ IN EUROPA
Martedì 29 settembre 2020 – ore 10.30-11.30
La partecipazione è gratuita – max 20 posti
prenotazioni entro il 25 settembre, scrivendo a:
antonella.michetti@regione.marche.it
Link ttps://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/News-ed-Eventi/Post/69263/WEBINAR-EURES-Opportunit%C3%A0-in-Europa
Il Ministero della Giustizia ha indetto un Concorso pubblico, mediante colloquio di idoneità e valutazione dei titoli, per il reclutamento di complessive n. 1.000 unità di personale non dirigenziale, con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di ventiquattro mesi per il profilo di Operatore giudiziario, Area II - fascia economica F1 nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia - Amministrazione giudiziaria, ad eccezione della Regione Valle d’Aosta. Link https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE291744&previsiousPage=homepage
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di centodieci unità di personale – profilo funzionario di amministrazione – V livello professionale.
Scadenza 01-10-2020
Link https://www.urp.cnr.it/copertine/formazione/form_concorsi/concorsi2020/367_222_bando.pdf
Il MEF ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esame orale per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 56 unità di personale di alta professionalità, da inquadrare nella Terza Area funzionale – Fascia retributiva F3 – da destinare al Ministero dell’economia e delle finanze, per gli uffici ubicati nella sede di Roma.
Posti disponibili
Link: https://www.concorsionline.mef.gov.it/concorsi
Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Avviamento a selezione presso Pubbliche Amministrazioni – (art. 16 L. 56/87 – D.lgs. 165/2001 – DGR 894/2018) – Avviso pubblico per l’avviamento a selezione di n. 1 Coadiutore Amministrativo cat B – da assegnare all’ IRCCS INRCA MARCHE presso il Presidio Ospedaliero di Ricerca (POR) di Fermo – Tempo indeterminato (full time).
Data di pubblicazione:
11/09/2020
Scadenza:
02/10/2020
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto: Centro impiego di iscrizione
Ente: Regione Marche
Note: Per informazioni contattare i referenti art. 16 del Centro Impiego di appartenenza come indicato all´art. 1 dell´Avviso pubblico
Link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3719
Centri per l’impiego -Offerte Enti Pubblici
Emanazione Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse, per l’attuazione di progetti che il Comune di Fermo intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF n. 138/2018.
Procedura: Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Data di pubblicazione: 31/08/2020
Scadenza: 15/09/2020
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto: Dott.ssa Teresa Tomassini
Email contatto: centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it
Telefono contatto: 0734.232519/56
Ente: Regione Marche
Link https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3666
Sviluppo Marche S.r.l. – SVIM indice una pubblica selezione pubblica per la copertura, mediante assunzione a tempo indeterminato, di n.44 posti di “operatore di call-center CUR NUE 112”, di cui n.5 posti riservati alle categorie protette ai sensi della legge n.68/1999 (articoli 1 e 18).
L’istanza di candidatura va presentata al seguente link:
https://iolavoronelpubblico.it/bandi/svim_occ/accedi.php
Per l’adeguato funzionamento della piattaforma online e il relativo corretto caricamento della candidatura, si invita a usare i browser Chrome o Firexox.
Qualora si utilizzi altro browser predefinito, si suggerisce pertanto di copiare il link e incollarlo nella barra di navigazione di Chrome o Firefox.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del 15 settembre 2020, termine perentorio a pena di esclusione dalla selezione.
Link https://www.svim.eu/bandi-e-avvisi/opportunita-di-lavoro/480-avviso-di-selezione-pubblica-per-la-copertura-mediante-assunzione-a-tempo-indeterminato-di-n-44-posti-di-operatore-di-call-center-cur-nue-112-di-cui-n-5-posti-riservati-alle-categorie-protette-ai-sensi-della-legge-n-68-1999-articoli-1-e-18
Sviluppo Marche S.r.l. – SVIM indice una pubblica selezione, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie da utilizzare per l’assunzione a tempo indeterminato per i profili professionali e l’articolazione temporale del contratto di lavoro come di seguito specificato:
– n. 5 Project manager
– n. 5 Financial specialist
– n.1 Addetto all’Area amministrazione e gestione finanziaria
– n.1 Addetto di segreteria
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del 25 settembre 2020.
La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo:
Link https://www.svim.eu/bandi-e-avvisi/opportunita-di-lavoro/482-avviso-di-selezione-pubblica-12-posti
Il Dipartimento per le Politiche Europee e il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) indicono il concorso nazionale di Composizione dedicato alla memoria del Maestro Ezio Bosso e ispirato alla frase: “L’Europa è come un’orchestra, la musica non ha confini”, che il Maestro ha pronunciato il 26 giugno 2018 durante un discorso tenuto al Parlamento europeo.
Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti, nell’Anno Accademico 2019/2020, ai corsi di Composizione e Direzione d’orchestra, attivi presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e presso le Istituzioni private accreditati ai sensi dell’art.11 DPR 212/2005.
I candidati dovranno comporre una composizione originale, con o senza testo, ispirata al tema del concorso e mai eseguita prima. Il termine per l’invio delle candidature è il 30 settembre 2020.
Una giuria composta da insigni musicisti valuterà le opere realizzate. A ciascuno degli autori delle tre composizioni vincitrici sarà assegnato un premio di importo pari a duemila euro, messo a disposizione dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le tre composizioni premiate saranno eseguite dall’Orchestra Nazionale dei Conservatori nel corso di un evento organizzato compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria.
Fonte: Dipartimento Politiche Europee
Link http://www.politicheeuropee.gov.it/it/comunicazione/progetti-e-campagne/concorsi-per-le-scuole/concorso-ezio-bosso/
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani e a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo. La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicate nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potranno accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio-avviso/id_20201/3540
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale conferimento di incarichi esterni libero professionali di medico fisiatra per il Centro Di Riabilitazione Montessori
Scadenza 28.09.2020
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale conferimento di incarichi esterni libero professionali di fisioterapista per il Centro di Riabilitazione Montessori
Scadenza 28.09.2020
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale conferimento di incarichi esterni libero professionali di logopedista per il Centro Di Riabilitazione Montessori
Scadenza 28.09.2020
Link https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/133/
Il Comune di Fermo ha indetto un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale conferimento di incarichi esterni libero professionali di medico neuropsichiatra per il Centro di Riabilitazione Montessori.
SCADENZA 28.09.2020
il Comune di Fermo ha indetto un Avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale conferimento di incarichi esterni libero professionali di psicologo clinico per il Centro Di Riabilitazione Montessori
Scadenza il 28.09.2020
l’ASUR Marche ha indetto un Concorso Pubblico Unificato per n. 52 posti O.S.S.
Scadenza 14.09.2020
ASUR MARCHE
Avviso pubblico, per titoli, per assunzioni a tempo determinato c.p.s. assistente sanitario (cat. D).
Scadenza 27.08.2020
Il Comune di Servigliano ha bandito un Avviso di Selezione Pubblica per prova pratica per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato ed a tempo parziale (massimo 20 ore settimanali) di un operaio specializzato, conducente di macchine operatrici, cat. B
Data scadenza
22/08/2020
Data pubblicazione
05/08/2020
Link http://www.comune.servigliano.fm.it/c044069/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/8
REGIONE MARCHE. TIROCINIO EXTRACURRIULARE NUOVA GARANZIA GIOVANI
La Regione Marche rifinanzia la misura 5 “TIROCINI EXTRACURRICULARI”, tirocini retribuiti rivolti ai giovani NEET trai 15 ed i 29 anni.Presentazione domande dal 1 settembre 2020
Link: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Garanzia-Giovani
Bando pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale.
Il bando è rivolto ai giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso ei requisiti previsti all’art. 4 del bando, che hanno aderito alla Nuova Garanzia Giovani ed effettuato la “Presa in carico” presso un Centro per l’impiego della regione Marche.
La domanda, ESCLUSIVAMENTE per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 21/09/2020 utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile dal 07/08/2020.
Per accedere a SIFORM2 è necessario possedere:
1 SPID Livello 2
o
2 PIN COHESION
o
3 Carta Nazionale dei servizi.
Nel sito web dell’ente sono riportate tutte le informazioni in merito alle attività del progetto, il percoso formativo previsto, le informazioni sulla selezione e gli eventuali requisiti richiesti.
Per informazioni consultare il sito internet della Regione.
Per informazioni sui progetti: contattare direttamente l’ente titolare del progetto
Per informazioni sul bando :dalle ore 9.00 alle ore 11.30, dal lunedi al venerdi 0721.8064044 – 071.8064039 email: servizio.civile@regione.marche.it
Link http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Garanzia-Giovani
Ministero dell’Istruzione
Al via la procedura per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali e di istituto per le Supplenze. Gli aspiranti potranno presentare domanda fino alle ore 23.59 del 6 prossimo agosto. Si potrà richiedere di partecipare alla procedura in un’unica provincia. Lo prevede il decreto pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione con tutte le indicazioni operative.
L’inserimento delle domande avverrà unicamente per via telematica. Da quest’anno, infatti, la procedura per la formazione delle Graduatorie Provinciali e di istituto per l’assegnazione delle supplenze è interamente digitalizzata, con un sistema che ha l’obiettivo di consentire una più rapida assegnazione delle cattedre che restano vuote dopo le assunzioni in ruolo, a garanzia di un migliore avvio dell’anno scolastico.
Si potrà presentare domanda attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”. Sarà necessario possedere le credenziali SPID, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/online-il-decreto-dipartimentale-n-858-del-21-luglio-2020
Regione Marche Centro per l’Impiego:
Avviamento a selezione presso Pubbliche Amministrazioni – (art. 16 L. 56/87 – D.lgs. 165/2001 – DGR 894/2018) – Approvazione Avviso pubblico per l’avviamento a selezione di n. 4 Operatori Tecnici Centralinisti cat. B con diritto di precedenza e riserva a favore delle Forze Armate, di n. 5 Operatori Tecnici Autisti cat. B con riserva a favore delle Forze Armate, di n. 1 Operatore Tecnico di Farmacia cat. B con diritto di precedenza e di n. 2 Operatori Tecnici Accalappiacani cat. B con diritto di precedenza – da assegnare all’ASUR Marche Area Vasta 4 – Tempo indeterminato (full time)
Link: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/3492
Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse, per l’attuazione di progetti che il Comune di Magliano di Tenna intende candidare alle provvidenze previste dal DDPF n. 138/2018
Scadenza 22.07.2020
Ente Promotore Regione Marche
Procedura: Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Info: Centro per l’Impiego di Fermo
Referente Dott.ssa Teresa Tomassini
E – mail centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it
Tel. 0734.254719 – 56
Avviso per la manifestazione di interesse per l’inserimento nella graduatoria di potenziali destinatari di cui all’Avviso Pubblico “POR MARCHE FSE 2014/2020, Asse prioritario 1 – Occupazione – Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dai comuni a favore dei soggetti disoccupati, residenti nella Regione Marche” – a seguito di richiesta del Comune di Amandola, capofila del partenariato con il Comune di Monte Rinaldo, di soggetti disoccupati residenti nei Comuni del bacino del Centro per l’Impiego di Fermo.
Ambiti di intervento:
– Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico
– Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali
Scadenza 22.07.2020
Ente Promotore Regione Marche
Procedura: Centri per l’impiego – Offerte Enti pubblici
Info: Centro per l’Impiego di Fermo
Referente Dott.ssa Teresa Tomassini
E – mail centroimpiegofermo.ido@regione.marche.it
Tel. 0734.254719 – 56
Il Comune di Ortezzano ha indetto un Concorso Pubblico per la copertura di un posto di Collaboratore Professionale Tecnico
Pubblicazione
Dal 03/07/2020 Al 03/08/2020
Concorso Pubblico per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di Collaboratore Professionale Tecnico – Autista Scuolabus – Cantoniere Area Tecnica – Addetto Servizi Cimiteriali e Manutentivi – Categoria Giuridica B3 – Posizione Economica B3
Link https://www.halleyweb.com/c044055/po/mostra_news.php?id=238&area=H
Concorso pubblico unico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 2.133 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni (G.U. – IV Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 50 del 30 giugno 2020)
FONTE MIUR
Link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/bando-di-concorso-pubblico-unico-per-il-reclutamento-di-n-2-133-unita-di-personale-nel-profilo-di-funzionario-amministrativo-nei-ruoli-di-diverse-ammi
L’Opera Pia E.S.S.A. “G. Mancinelli” di Montelparo ha indetto un Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di quattro posti a tempo pieno e indeterminato di Infermiere – Cat. D1
Scadenza il 23.07.2020
Informazioni: Telefono 0734/780108; E-mail info@istitutomancinelli.com; Sito www.istitutomancinelli.com
Link http://halleyweb.com/opmanci/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/10
Regione Marche
Titolo: P.O.R. Marche – FSE 2014-2020, Asse 3 – P.I. 10.4 – R,A, 10.6 Emanazione Avviso pubblico per la presentazione di domande per l’assegnazione di voucher inerenti la tassa di iscrizione a master universitari e corsi di perfezionamento post-laurea, esclusi quelli on-line.
Procedura: Bando per la concessione di contributi
Data di pubblicazione: 15/11/2017
Scadenza: 31/12/2020
Area organizzativa: SEGRETERIA GENERALE
Struttura: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Contatto: Catia Rossetti – Angela Bulzinetti
Email contatto: catia.rossetti@regione.marche.it; angela.bulzinetti@regione.marche.it
Telefono contatto: 071-8063158 – 0721-6303933
Soggetti ammessi beneficiari: Disoccupati/inoccupati ai sensi della normativa vigente, residenti, da almeno 6 mesi nella Regione Marche, in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento. Il richiedente dovrà avere un’età inferiore ai 36 anni ( 36 anni non compiuti)
Misure asse (Fondi Europei): ASSE III – P.d.I. 10.4 – R.A. 10.6
Note: La data di scadenza inserita è indicativa. L´Avviso pubblico rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse stanziate (€ 1.100.000,00)
Link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/bandi-Fse/id_27684/586
Regione Marche
Procedura: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 15 DESTINATARI DI PERCORSI DI PERFEZIONAMENTO IN MATERIA DI MUSICA POPOLARE (Autori di Testi, Compositori, Interpreti) PRESSO IL CET – CENTRO EUROPEO DI TOSCOLANO
Data di pubblicazione: 10/06/2020
Scadenza: 20/07/2020
Area organizzativa: SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE, LAVORO E ISTRUZIONE
Struttura: P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI TERRITORIALI PER LA FORMAZIONE
Contatto: Giancarlo Faillaci
Email contatto: giancarlo.faillaci@regione.marche.it
Telefono contatto: 071-8063839
Ministero dell'Istruzione: Concorso ordinario per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria
L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online.
La domanda è disponibile per la compilazione sul sito POLIS Istanze OnLine del Ministero, a partire dalle ore 9.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.
Link https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-infanzia-e-primaria
Ministero dell'Istruzione: Procedura Straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado
L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online attraverso l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive.
A tale piattaforma si accede con le credenziali SPID o, in alternativa, con un’utenza valida per l’accesso all’area riservata del Ministero dell’Istruzione e abilitata a Istanze OnLine.
La domanda sarà disponibile per la compilazione sulla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive secondo la tempistica che sarà resa nota con apposito avviso
Link: https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-straordinaria-per-immissione-in-ruolo-scuola-secondaria
Ministero Dell'Istruzione: Procedura straordinaria per esami finalizzata all'accesso ai percorsi di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune
La domanda è disponibile per la compilazione sulla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, a partire dalle ore 09.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020
Link: https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-straordinaria-per-esami-finalizzata-all-accesso-ai-percorsi-di-abilitazione-all-insegnamento-nella-scuola-secondaria-di-primo-e-secondo-grado-su-posto-comune?fbclid=IwAR1j5iWBWH-m6Tk6-Rgw8DhA7iTtugiJM9NiScAHYPCsppdU8VhBKZ-Iv_8
il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 01 posto a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, cat. C – comparto funzioni locali
Periodo pubblicazione 12.05.2020-11.06.2020
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 02 posti a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di “Operaio Specializzato – autista/servizi tecnici manutentivi” categoria B.3, del comparto funzioni locali
Periodo pubblicazione 12.05.2020-11.06.2020
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di “Operaio Specializzato – Idraulico” categoria B.3, del comparto funzioni locali.
Periodo pubblicazione 12.05.2020-11.06.2020
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto una selezione pubblica, per curriculum ed esami, per l’assunzione a tempo determinato parziale (30 ore settimanali) di n.01 “Istruttore Amministrativo ”(servizi area 1), cat. C – comparto funzioni locali
Periodo pubblicazione 12.05.2020-11.06.2020
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
L’ASUR Marche Area Vasta n.4 ha indetto un avviso per il conferimento di un incarico quinquennale per dirigente medico direttore di struttura complessa di neurologia:
Incarico: incarico quinquennale di direzione di struttura complessa
Ruolo: sanitario
Profilo professionale: medico
Posizione e disciplina: dirigente medico direttore di struttura complessa di neurologia
Scadenza: 23.04.2020
L’ASUR Marche Area Vasta n.4 ha indetto un avviso per il conferimento di un incarico quinquennale per dirigente medico direttore di struttura complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza: Incarico quinquennale di direzione di struttura complessa
Ruolo: sanitario profilo professionale: medico
Posizione e disciplina: dirigente medico direttore di struttura complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza
Scadenza: 23.04.2020
L’ASUR Marche AREA VASTA n.4 ha indetto un avviso per il conferimento di un incarico quinquennale di Direttore di struttura complessa Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche:
incarico quinquennale di direzione di struttura complessa
Ruolo: sanitario
Profilo professionale: medico oppure psicologo
Posizione e disciplina:
– per il profilo di medico: dirigente medico disciplina psichiatria oppure
organizzazione servizi sanitari di base
– per il profilo di psicologo: dirigente psicologo disciplina psicologia oppure
psicoterapia
Scadenza: 14.05.2020
Sono online due bandi della Protezione civile per reclutare un nuovo contingente di medici, che andranno a integrare la task force già inviata sul territorio, e 1500 operatori sociosanitari, da destinare presso strutture sanitarie assistenziali, residenze per disabili e istituti penitenziari.
Per partecipare alla procedura di selezione dei medici occorre compilare il form che sarà disponibile sul sito del Dipartimento fino alle ore 16 del 23 aprile 2020, dando la disponibilità a prestare la propria attività professionale in una delle regioni più colpite dal coronavirus. La partecipazione al team medico, che sarà obbligatoria per il datore di lavoro con le eccezioni previste da apposita Ordinanza, prevede il rimborso delle spese di viaggio e vitto e un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata. Sarà cura delle Regioni provvedere alla sistemazione dei medici in loco.
I termini per candidarsi all’Unità socio sanitaria, invece, scadono alle ore 20 del 22 aprile 2020. A questo link il form da compilare. Per gli operatori è previsto il rimborso delle spese di viaggio e un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata. Sarà assicurato inoltre il vitto e l’alloggio in loco. Il tutto sarà a cura della Regione nella quale l’operatore presterà la propria attività.
Fonte Ministero della Salute
Link http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4542
Bando di Concorso Pubblico Unificato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (Cat. D)
Indetto da ASUR Marche – Area Dip. Politiche del Personale Asur
Scadenza 07.05.2020
Link https://www.asur.marche.it/documents/24401/719112/BANDO_CONCORSO_CPS_TECNICO_PREVENZIONE.pdf
Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Tecnico Geometra” – Cat. C – Comparto Funzioni Locali.
indetto da Comune di Sant’Elpidio a Mare: Servizi Generali Istituzionali E Sviluppo Delle Risorse Umane / Staff Sindaco – Servizio Personale E Organizzazione Amministrativa
data Pubblicazione 07/04/2020 – 07/05/2020 (30 giorni)
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
Selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di “Agenti di Polizia Locale”, categoria “C”, comparto funzioni locali.
Comune di Sant’Elpidio a Mare, Servizi Generali Istituzionali e Sviluppo delle Risorse Umane / Staff Sindaco – Servizio Personale e Organizzazione Amministrativa
Periodo pubblicazione 24/03/2020 – 23/04/2020
Link http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=21
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – CHIMICO (CAT. D CCNL COMPARTO SANITÀ)
Info Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPAM)
Concorso pubblico personale tecnico amministrativo: n. 1 posto a tempo indeterminato in regime di tempo pieno presso la Divisione Logistica, Economato, Patrimonio e Acquisizione di Beni e Servizi Categoria C1 – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Scadenza: 12 MARZO 2020
Info Università Politecnica delle Marche
Concorso pubblico personale tecnico amministrativo: n. 1 posto a tempo indeterminato in regime di tempo pieno
presso la Divisione Logistica, Economato, Patrimonio e Acquisizione di Beni e Servizi
Categoria C1 – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Scadenza: 12 MARZO 2020
Info Università Politecnica delle Marche
Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto le seguenti procedure di reclutamento:
• concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.5 posti a tempo pieno indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, categoria C del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018, per le seguenti destinazioni almeno iniziali: un’unità ai Servizi Demografici, un’unità al Servizio Personale, un’unità al Servizio Finanziario, un’unità al Servizio Cultura e Turismo, un’unità al Servizio Contratti Pubblici/Appalti. Per n.01 posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze armate;
• concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto a tempo pieno indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Amministrativo”, categoria D del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018, con destinazione, almeno iniziale, ai Servizi Demografici;
• concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto a tempo pieno indeterminato con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile”, categoria D del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018, con destinazione, almeno iniziale, ai Servizi Finanziario/Tributi.
La scadenza del termine di presentazione delle domande per tutti i concorsi su elencati è trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio ed autista scuolabus, categoria B3, a tempo indeterminato e part-time, quindici ore settimanali. (GU n.2 del 7-1-2020)
Scadenza 28/02/2020
Provincia di Fermo
Progetto Gener(Y)Action
Indirizzo/Address: Viale Trento, 113 – 63900 Fermo
Telefone/Phone: +39.0734/232.205
Fax: +39.0734/232.218
e-mail: gya@provincia.fm.it
PEC istituzionale: provincia.fermo@emarche.it